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Ansia e stress: da cambio stagione

Ansia e stress: consigli e suggerimenti

Pubblicato il: 13 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 2

Ansia e stress: da cambio stagione

Ansia e stress: consigli e suggerimenti

Quando il cambio della stagione vi abbatte, è importante assumere, degli integratori ricchi di magnesio, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

 Ansia e stress: l’estate è dietro l’angolo

La bella stagione, accompagnata dall’arrivo dei primi caldi, ci permette di “assaporare” un anticipo di estate assieme a tutti gli aspetti positivi che comporta. Invogliati a scoprirci di più, infatti, cerchiamo quei primi cenni di colorito che cominciano a far sparire il pallore invernale; siamo più invogliati a stare fuori casa fino a tarda sera, godendoci le serate in compagnia di amici e parenti e sfruttiamo finalmente i primi fine settimana all’aria aperta e fuori città. In questo periodo può capitare che improvvisi sbalzi climatici e giornate molto calde a cui il nostro organismo non è più abituato dopo il lungo inverno, ci facciano sentire stanchi e spossati.

Ansia e stress: acqua, sali minerali e integratori

Il caldo e l’afa d’estate possono mettere alla prova il nostro benessere, poiché l’organismo può fare fatica a disperdere il calore eccessivo. È opportuno quindi proteggersi mantenendo il corpo ben idratato bevendo frequentemente, anche prima di avvertire la sensazione di sete. Per difendersi contro il calore è bene usare abiti leggeri che favoriscano l’evaporazione tramite il sudore. Bastano pochi accorgimenti per evitare disturbi lievi, ma anche i colpi di calore.

Ansia e stress: integratori alimentari multivitaminici

Gli integratori alimentari multivitaminici del gruppo B, sono indicati in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno fisiologico di tali sostanze. Le vitamine del gruppo B hanno molte funzioni legate al metabolismo di proteine e amminoacidi e la disponibilità di energia; in particolare la Riboflavina contribuisce al normale metabolismo del ferro, la Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno. Acido pantotenico, Niacina, Riboflavina, Vitamina B12 e Vitamina B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, Infine il Folato contribuisce alla normale sintesi degli amminoacidi.


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