Ormai si sa, le feste passano ma non portano via con loro tutte le calorie che abbiamo ingerito durante di esse. Se state evitando di specchiarvi e di pesarvi perché vi sentite molto ingrassati e non sapete come perdere peso e dimagrire, non perdete il nostro articolo con i consigli dell’ esperto. Di seguito vi consigliamo dei cibi depurativi, che aiuteranno il vostro organismo a liberarsi dal senso di pienezza post vacanze. Nella speranza che abbiate passato buone feste, noi di “donna e mamma” vi auguriamo una buona lettura!
Dieta alla moda: Quali sono i cibi per detossinarsi ?
Abbiamo chiesto a una nutrizionista i consigli per perdere peso dopo aver esagerato a tavola durante le feste. La dottoressa, si è raccomandata di non ridurre le porzioni di cibo, e di aggiungere invece la frutta alla colazione che deve essere abbondante per affrontare al meglio la giornata; Gli alimenti da evitare, almeno per un paio di giorni, sono quelli di origine animale come carne e latticini. Aumentate invece, gli alimenti di origine vegetale come frutta di stagione, verdure, legumi e cereali. Inoltre è consigliabile l’uso di probiotici, per migliorare la digestione e la flora batterica intestinale, e l’uso di tisane a base di betulla e tarassaco.
Diete alla moda: I cibi più sani
I cibi sui quali puntare per perdere peso sono: La cicoria, drenante e depurativa con un’ azione che aiuta il fegato e i reni. Il cavolo, ricco di antiossidanti che favorisce il metabolismo. Il finocchio, con la sua azione diuretica e depurativa. Lo zenzero, ottimo tonico per stomaco e intestino che combatte il gonfiore e favorisce il dimagrimento. Il limone, ricco di vitamina C e la mela, diuretica, disintossicante e depurativa.
Diete alla moda: Per chi è indicata la dieta depurativa?
La risposta è semplice; per tutti. A differenza delle altre diete, la dieta depurativa è una dieta sana e consigliata da tutti gli esperti.