Salute

Le 4 regole per il benessere e la salute lavorando da casa

Ecco come restare in forma e mantenersi in salute seguendo poche precise regole

Pubblicato il: 06 Marzo, 2020  Visualizzazioni: 102


Le 4 regole per il benessere e la salute lavorando da casa

Ecco come restare in forma e mantenersi in salute seguendo poche precise regole

Sono molte le circostanze che possono obbligare a lavorare da casa e per questo motivo è importante capire quale momento della giornata sia più produttivo e sfruttarlo per dare il massimo impegno proprio in quel momento. In questo modo potrete gestire nel migliore dei modi tutta la vostra giornata. Ma quali sono le regole che vanno seguite per poter essere un perfetto smart worker? Vediamo alcuni suggerimenti che vi saranno certamente molto utili.

Lavorare da casa è certamente un vantaggio

La partenza della vostra giornata deve essere sempre col sorriso, godendovi possibilmente una sana colazione con la famiglia. Mai e poi mai evitare di mangiare o fare il così detto boccone al volo, per poi precipitarsi davanti al computer per lavorare. Questo innesca certamente una situazione stressante: da evitare a tutti i costi. Avere invece una routine spinge a cominciare meglio la giornata lavorativa e casalinga.

LEGGI ANCHE – 5 rimedi naturali contro lo stress

Evitare gli spuntini fuori pasto

Fare spesso delle pause per andare a svaligiare il frigorifero o la dispensa è disastroso e invoglia l’organismo a rendere poco a causa della continua digestione in corso.Quindi una sana colazione ricca di cereali integrali può essere un’ottima partenza. Per quanto riguarda pranzo e cena se si ha poco tempo a disposizione, meglio optare per cucinare diverse pietanze chiamate basic, come pasta, legumi, verdure, cereali integrali per poi poterli abbinare velocemente a uova o ancora meglio a del pesce.

LEGGI ANCHE – Triste evento in famiglia per Ornella Muti

Come evitare di distrarsi con il cellulare

Eh sì, restando a lavorare a casa, il telefono con le varie chat, possono distrarre dal lavoro. Ovviamente una soluzione è silenziarle, ma se non basta è meglio sospendere per un po’ il lavoro e uscire a passeggiare. L’aria che ossigena il cervello vi riporterà ad avere la giusta concentrazione. Vi accorgerete di come la vostra resa sarà oltre le vostre aspettative.

LEGGI ANCHE – 5 piatti cinesi da fare in casa

Lavorare alla sera, sì o no?

Lavorare da casa e senza un orario preciso, può spingere ad essere addirittura troppo produttivi. Questo non va bene, dovete stabilire bene il momento in cui staccare la spina e rilassarvi. E’ fondamentale godersi del tempo in silenzio, soprattutto alla sera. Serve per riorganizzare le proprie idee e scaricare lo stress della giornata. Dedicate magari qualche minuto ad ascoltare non solo della buona musica rilassante, ma perchè no, anche i suoni della natura che vi circonda. E’ un vero tocca sana.

Seguendo le prossime news scoprirete quali sono i telefilm che stanno facendo epoca negli ultimi anni.




CATEGORIE Salute