DONNA

Yoga: in gravidanza contro stress, ansia e depressione

Lo yoga un vero tocca sana per le mamme in attesa

Pubblicato il: 03 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 3

Yoga: in gravidanza contro stress, ansia e depressione

Lo yoga un vero tocca sana per le mamme in attesa

Yoga è il termine generico per definire una disciplina di origine orientale, mirata a garantire benefici al corpo e la mente, attraverso il potenziamento muscolare e il miglioramento posturale. Uno studio ha dimostra come praticare yoga durante la gravidanza abbia effetti positivi nel ridurre il rischio di ansia, depressione e stress in genere.

Yoga: benefici a cosa serve

Molti sono i benefici e i vantaggi che la disciplina dello Yoga, può apportare all’organismo umano in generale e nel caso specifico alle future mamme. I benefici e i vantaggi assicurati dalla pratica costante dello yoga, posizione dopo posizione, sono più numerosi:

  1. migliora l’elasticità, la forza e la tonicità muscolare;
  2. rilassa corpo e mente;
  3. migliora la postura e la mobilità delle articolazioni;
  4. stimola la circolazione e allena il cuore

Yoga: benefici in gravidanza, aiuto contro lo stress, ansia e depressione

Lo yoga fa bene anche e soprattutto durante la gravidanza, esso risulta essere un vero tocca sano, se praticato con giudizio e accortezza può non solo essere d’aiuto durante i nove mesi, ma estende i suoi benefici anche nei mesi successivi al parto.

Lo Yoga in gravidanza apporta numerosi benefici alla futura mamma, aiutandola a prevenire stress, ansia e depressione, Un nuovo studio dimostra che lo yoga è benefico nel ridurre il rischio di ansia, depressione e tutti i problemi legati allo stress durante la gestazione.

Lo Yoga in gravidanza: ecco quanto fa bene

Lo yoga in gravidanza, fa molto bene alla donna in quanto aiuta a gestire con naturalezza la gravidanza e la preparazione al parto. Lo yoga aiuta la donna a conoscersi, ad avere padronanza del proprio corpo, delle emozioni e giungere al travaglio con libertà e gioia, un modo per fermarsi, ascoltarsi e comunicare con il bambino. Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e lo yoga rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza.

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE DONNA