SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Rimedi naturali per sconfiggere l’acne

L'acne è un problema che colpisce molti giovani: ecco i rimedi naturali per contrastarla

Pubblicato il: 24 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 6

Rimedi naturali per sconfiggere l’acne

L'acne è un problema che colpisce molti giovani: ecco i rimedi naturali per contrastarla

L‘acne è un problema molto diffuso soprattutto fra i giovani: tuttavia è possibile sconfiggerla grazie ai rimedi naturali. Le cause dell’acne sono molte. Uno specialista è la soluzione ideale per capire insieme la vera causa dell’acne e agire su essa. Però se le imperfezioni sono minime e si fanno vedere su viso e corpo ogni tanto potete farvi aiutare dai rimedi naturali.

RIMEDI NATURALI: SOLUZIONI “OLD STYLE”

Per assorbire il sebo è molto utile il sapone al borace: si tratta di un cristallo morbido bianco che si scioglie nell’acqua. Ha proprietà antisettiche, assorbe e regola l’eccesso di sebo, rendendo la pelle più pura e liscia: un ottimo rimedio naturale. Lo potete trovare o in farmacia o in erboristeria. Per disinfettare potete usare il limone, utile anche per schiarire i segni. Infine per pulire il vostro viso in profondità potete usare il bicarbonato che, emulsionato con poca acqua e massaggiato piano piano sul viso agisce come un vero e proprio scrub delicato.

RIMEDI NATURALI: SOSTANZE FITOTERAPICHE

Anche i rimedi naturali fitoterapici sono efficaci contro l’acne. Ecco alcune composizioni per per sconfiggere il problema: la bardana è utile nel trattamento di acne, eczema e seborrea, le radici e le foglie di tarassaco sono ottime per purificare la pelle perché ricche di vitamine e sodio e infine la calendula è perfetta com antibatterico: inoltre il suo estratto stimola a produzione di collagene.

RIMEDI NATURALI: ACNE ADDIO GRAZIE ALL’ARGILLA VERDE

L’argilla verde è uno dei rimedi naturali più efficaci per assorbire il sebo. E’ un rimedio perfetto per chi ha la pelle con tendenza acneica. L’argilla verde, una volta mescolata con l’acqua diventa densa e morbida e può essere applicata facilmente sulla pelle. Una volta spalmata, diventa solida sul volto ed è proprio in questa fase che il trattamento sta agendo. Per eliminare l’argilla basterà solamente risciacquare il viso con acqua fresca: il risultato sarà una pelle più pulita e luminosa. Con questo rimedio naturale l’acne troverà filo da torcere.


Seguici su Instagram !