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Esercizi e consigli utili contro lo stress e l’ansia

Ecco alcuni esempi per riuscire a superare la tensione con metodi naturali

Pubblicato il: 22 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 52


Esercizi e consigli utili contro lo stress e l’ansia

Ecco alcuni esempi per riuscire a superare la tensione con metodi naturali

I rimedi naturali contro lo stress sono davvero molto efficaci. In questo articolo troverete alcuni consigli pratici e vi guiderà nella scelta di rimedi naturali specifici per questo disturbo. Inoltre troverete alcuni esercizi per allontanare i cattivi pensieri. Secondo alcuni dati ben il 4% degli italiani, per lo più donne, soffrono di stress e ansia a causa spesso della vita frenetica di ogni giorno.

Rimedi naturali stress: rilassatevi con il luppolo

Il luppolo è una pianta che vi aiuterà a rilassarvi e a placare un pochino lo stress, soprattutto quella legata al periodo premestruale. Come tutti i rimedi naturali nell’etichetta dovrete leggere qual’è la percentuale di estratto secco: il luppolo deve essere titolato in polifenoli minimo all’1%. Anche il dosaggio va personalizzato in base al peso. Ad esempio se pesate 60 chili vi serviranno 600 mg da dividere in due somministrazioni (in pratica sono 10 mg per chilo).

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Rimedi naturali stress: soluzioni per distendere i nervi

Tra i rimedi naturali contro lo stress ci sono anche gli aromi rilassanti: ad esempio c’è la lavanda molto conosciuta per le sue doti distensive e rilassanti. In pratica la lavanda ha proprietà sedative sul sistema nervoso centrale e combatte l’insonnia. Potete usare questo rimedio mettendolo in un diffusore dosando una goccia per ogni metro quadrato della stanza in cui vi trovate. Un’altra soluzione è farvi un bel bagno aromatizzato anti stress. Mescolate 10 gocce di olio essenziale di arancio dolce, un cucchiaino di sale grosso e un cucchiaino do olio di jojoba e versate il composto nell’acqua calda del bagno. Rimanete in immersione per almeno 20 minuti.

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Rimedi naturale stress: esercizi mirati per controllarlo

Accanto ai rimedi naturali contro lo stress ci sono anche degli esercizi mirati per controllare il respiro e allontanare lo stato d’animo triste. L’esercizio si svolge in questo modo: distendetevi e svuotate l’aria che avete nei polmoni. Successivamente iniziate a respirare lentamente e riempiendo prima la parte bassa del torace e, poi, quella alta, come dovessi gonfiare un palloncino. Trattenete il respiro per 3 secondi, quindi espirate, lasciando andare l’aria senza forzare. Contate fino a 3 e riprendete il ciclo.

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