SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Olio extravergine d’oliva e borotalco contro i dolori muscolari

Un rimedio naturale imbattibile contro i dolori muscolari e le contratture nervose

Pubblicato il: 18 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 6

Olio extravergine d’oliva e borotalco contro i dolori muscolari

Un rimedio naturale imbattibile contro i dolori muscolari e le contratture nervose

Tra i fastidi fisici a cui il nostro corpo è quotidianamente sottoposto, i dolori muscolari sono quelli più frequenti. Di solito sono causati dalla frenesia della vita, attività sportiva fatta male, alimentazione sbagliata oppure movimenti bruschi improvvisi. Le cause possono essere molteplici, ma vediamo in che modo si possono alleviare senza utilizzare i soliti farmaci o prodotti chimici che disabilitano l’organismo.

Olio extravergine d’oliva e borotalco, aiutano ad eliminare il fastidio

E’ ormai noto a tutti che l’olio extravergine d’oliva possiede proprietà curative eccezionali, oltre che essere un alimento altamente nutriente e genuino. Scopriamo invece come l’olio extravergine d’oliva insieme alle qualità del borotalco, possa aiutare contro i dolori muscolari o le contratture nervose. Solitamente i muscoli sottoposti a sforzi particolari e che spesso possono essere attaccati da problematiche fisiche, sono quelli delle gambe e delle braccia.

Olio extravergine d’oliva e borotalco: come applicarli sul corpo

Vediamo ora nel dettaglio come applicare questi due importanti rimedi naturali sulle zone interessate. A seconda della superficie da trattare, mettere la giusta quantità di olio in un pentolino e scaldare a fiamma bassa sino a quando non diventa tiepido ma non scottante, versare poi l’olio in una ciotola e prelevare una piccola parte con le dita, quindi spalmare le mani ed incominciare a massaggiare la parte interessata in maniera energica, ma molto dolcemente. Ripetere l’operazione ogni qualvolta le mani si seccano e l’olio si assorbe nella cute. Ripetere l’operazione per circa dieci minuti, poi iniziare il trattamento con il borotalco, dopo aver spalmato una piccola quantità sul palmo delle mani, continuare il massaggio fino a quando la superficie trattata non risulta sufficientemente scaldata.

L’azione curativa dei due componenti

Le proprietà curative dell’olio extravergine d’oliva e del borotalco, permettono al dolore di sparire in pochissimo tempo grazie alla loro struttura che agisce in modo diretto con un’azione terapica, tramite una forte sensazione di calore. Dopo ogni trattamento si consiglia di stare a riposo per almeno venti minuti e coprire la zona interessata per evitare sbalzi improvvisi di temperatura.


Seguici su Instagram !