SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Mal di testa: i rimedi naturali per combatterlo

Il mal di testa è un sintomo molto comune dovuto a tanti fattori, ecco come combatterlo

Pubblicato il: 23 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 4

Mal di testa: i rimedi naturali per combatterlo

Il mal di testa è un sintomo molto comune dovuto a tanti fattori, ecco come combatterlo

Il mal di testa è uno dei più fraquenti disturbi degli ultimi anni. Le cause che possono provocarlo sono tantissime e spesso si ricorre a farmaci di vario tipo per alleviare il dolore. Spesso però i farmaci comportano fastidiosi effetti collaterali e invece che portare sollievo, potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione. Esistono però dei rimedi naturali, che sono risultati molto efficaci.

Mal di testa: quali rimedi naturali attuare?

Uno dei principali rimedi naturali per combattere il mal di testa, è una tisana calda a base di fiori di camomilla, fiori d’arancio, fiori si lavanda e una fettina di limone, si tratta di un infuso molto efficace. Il sistema del ghiaccio si è rivelato molto utile contro l’emicrania, basta riempire una borsa con dei cubetti di ghiaccio e poggiarla sulla fronte per almeno una dieci a di minuti. Un rimedio altamente naturale è il relax, a volte basta sdraiarsi su una poltrona o sul letto al buio, oppure in una vasca d’acqua calda per rilassare i muscoli. In ultimo c’è il rimedio del caffè, basta prendere una tazzina di caffè bollente e berla senza zucchero, il sapore è orrendo (per chi non è abituato) ma il risultato è ottimo.

Mal di testa: le cose da evitare

Per far passare un’emicrania, è meglio evitare farmaci aggressivi che vanno ad agire nell’apparato digestivo perché potrebbero danneggiare e debilitare fisicamente, divieto assoluto di fumare perché peggiorerebbe di molto la situazione e l’assunzione di alcool in ogni loro forma.

Mal di testa: il rimedio più efficace

Il rimedio più efficace in assoluto e di origine assolutamente naturale, è dormire (ove possibile). Se non si è a lavoro o in altro posto ma a casa, la migliore soluzione è il sonno. E’ statisticamente provato che otto volte su dieci, il sonno riesce a far passare i peggiori mal di testa, una volta sveglie sarete più in forma di prima.


Seguici su Instagram !