SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Macchie o aloni di sudore rimedi naturali e fai da te

Rimedi naturali e fai da te per eliminare macchie o aloni di sudore

Pubblicato il: 14 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 4

Macchie o aloni di sudore rimedi naturali e fai da te

Rimedi naturali e fai da te per eliminare macchie o aloni di sudore

Le macchie o gli aloni di sudore sono molto sgradevoli sia alla vista che all’ olfatto. Tutti i giorni ricorre questo problema, ci aiutiamo con il deodorante ma il suo aiuto serve a non avere uno sgradevole odore ma le macchie restano! Per eliminarle vi sono alcuni elementi naturali che usiamo regolarmente in cucina e di cui abbiamo gia visto le proprietà in precedenti articoli. Ecco quindi alcune dritte per eliminare macchie o aloni di sudore con rimedi naturali e fai da te.

Bicarbonato: rimedio naturale contro le macchie di sudore

Il bicarbonato è un rimedio naturale infallibile quasi per tutti i nostri problemi. In questo caso bisogna sciogliere quattro cucchiai di bicarbonato in un quarto di bicchiere d’acqua. La pasta ottenuta va strofinata sulla macchia con uno spazzolino da denti o da unghie e lasciare che faccia effetto per un’ora. Risciacquare in seguito con acqua fredda e non asciugare sotto fonti di calore ma all’ aria aperta. Se è necessario si può ripetere il procedimento più volte. Con questo rimedio naturale gli aloni e le macchie di sudore dovrebbero scomparire completamente.

Macchie o aloni di sudore rimedi: Aceto bianco

Metti a bagno l’indumento in aceto bianco puro ed acqua, la dosa è di mezzo bicchiere d’ aceto per 5 litri d’ acqua. Laciare il capo in ammollo per un paio d’ ore circa. Bisogna poi lavare il capo normalmente in lavatrice ad una temperatura bassa e asciugarlo. Per comodità si può creare questa soluzione di aceto ed acqua e metterla in uno spruzzino per utilizzarlo ogni qual volta si presentano macchie o aloni di sudore.

Limone per eliminare macchie di sudore e odore di sudore

Un altro efficiente rimedio naturale e fai da te è il limone. Si deve bagnare la zona interessata con del succo di limone e lasciarlo agire per 30-40 minuti. In seguito basta lavare il capo o in lavatrice ad una temperatura bassa o in acqua fredda a mano. Il limone è anche in grado di eliminare l’ odore di sudore; se quindi non trovate macchie molto evidenti ma solo uno sgradevole odore basterà bagnare una spugna in acqua e limone, le dosi sono 2 cucchiai di succo di limone in mezzo litro d’ acqua, e strofinarla sul capo. Poi lavarlo e asciugarlo regolarmente.

 


Seguici su Instagram !