SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

La caduta dei capelli nelle donne: i rimedi naturali

Per le donne la caduta dei capelli è un fastidioso ed antiestetico problema

Pubblicato il: 15 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 3

La caduta dei capelli nelle donne: i rimedi naturali

Per le donne la caduta dei capelli è un fastidioso ed antiestetico problema

La caduta dei capelli nelle donne, è diventato un evento molto frequente, oltre ad essere un problema antiestetico e fastidioso. E’ statisticamente provato che la caduta dei capelli, nel 90% dei casi ha sempre interessato l’uomo e a volte un uomo calvo, può anche risultare attraente e affascinante, ma negli ultimi anni, questo problema ha interessato in maniera insistente anche molte donne. In questo caso però le considerazioni fatte per l’uomo, non valgono in maniera più assoluta per la donna. Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per rinforzare i capelli ed evitare la calvizie femminile.

La caduta dei capelli nelle donne: il massaggio con oli essenziali

Una pratica molto utile per favorire la circolazione sanguigna e permettere ai follicoli di stare in perfetta salute, è il massaggio del cuoio capelluto. Il massaggio può essere praticato, utilizzando olio di mandorle, oppure di sesamo o di lavanda. Il miglior metodo per ottenere dei massaggi efficienti ed avere un buon risultato, è la frequenza quotidiana (almeno una volta al giorno), massaggiando la testa coni i polpastrelli delle dita, senza fare eccessiva pressione.

Una delle principali cause è lo stress

Una delle principali cause per la caduta dei capelli nelle donne, è lo stress. La meditazione può essere un valido rimedio contro lo stress della vita quotidiana. La meditazione rilassa la mente ed il fisico ed è soprattutto il fisico che ne trova maggior giovamento. Una persona stressata mentalmente, è più esposta alla caduta dei capelli perché il sistema nervoso, viene fortemente alterato e sollecitato, provocando reazioni fisiche inevitabili.

I succhi di frutta naturali

Un metodo molto utile per prevenire la caduta e favorirne la crescita, sono senza dubbio i succhi di frutta naturali. Si trovano facilmente in commercio e sono estratti d’aglio, cipolla o zenzero. Si consigliano applicazioni frequenti sul cuoio capelluto, prima di fare lo shampoo, lasciar agire per almeno un paio d’ore e poi sciacquare abbondantemente. La loro azione serve a rinforzare la radice dei capelli, rinvigorirla e favorirne la ricrescita. I risultati sono già visibili dopo poche applicazioni.


Seguici su Instagram !