SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Idratare la pelle secca con rimedi naturali

Esistono innumerevoli rimedi naturali per combattere la pelle secca senza utilizzare cosmetici

Pubblicato il: 03 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 5

Idratare la pelle secca con rimedi naturali

Esistono innumerevoli rimedi naturali per combattere la pelle secca senza utilizzare cosmetici

L’idratazione della pelle secca, è uno dei principali problemi della donna moderna. In commercio esistono tantissime creme cosmetiche, molto costose e ottenute con sostanze chimiche che spesso provocano effetti contrari, come irritazioni e arrossamenti. In questa guida, daremo delle utili indicazioni, su come idratare la pelle secca con rimedi naturali molto efficienti.

Idratare la pelle secca con i rimedi naturali: le proprietà di miele e lavanda

Il miele è un antibatterico che funge da antibiotico naturale, le sue proprietà sono molto utili al viso se utilizzato con una maschera intensiva. Il suo utilizzo è molto efficiente se accostato ad un olio naturale come la lavanda, i due elementi vanno fatti scaldare insieme a fuoco lento, in un piccolo pentolino, sino a raggiungere la formazione di un composto. Questo composto, sarà la maschera da applicare al viso in un momento di assoluto  relax, lasciando agire per qualche minuto e poi risciacquare con acqua fresca. I benefici di questa applicazione, saranno evidenti sin dall’inizio del trattamento, che dovrà essere ripetuto periodicamente durante la settimana.

L’idratazione della pelle avviene anche con una corretta alimentazione

Bere molta acqua è un fattore importantissimo per l’idratazione della pelle, aiutata anche da una corretta alimentazione con zuppe e minestre preparate con elementi naturali (verdure ecologiche). Anche le tisane ed il tè sono fattori importanti per l’idratazione e contribuiscono a mantenere la pelle morbida, elastica e rinnovata. L’assunzione regolare di frutta fresca è fondamentale in quanto ha proprietà nutritive che apportano molteplici benefici alla cute di tutto il corpo.

Idratare la pelle secca con rimedi naturali come la calendula

La calendula è un fiore dalle enormi virtù, si tratta di un antipruriginoso, molto utile per le pelli eccessivamente secche e irritate, la sua azione idrata la pelle fino in profondità, rendendola inevitabilmente morbida e straordinariamente elastica. A differenza dei prodotti cosmetici in commercio, la calendula agisce avvalendosi dei suoi componenti naturali che hanno la capacità di ridimensionare le affezioni irritative della pelle e contribuire in maniera delicata ad eliminare la secchezza della cute in tutti  suoi strati.


Seguici su Instagram !