SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Come idratare la pelle del corpo con i rimedi naturali

Ecco alcuni consigli per idratare al meglio la pelle del corpo senza utilizzare creme cosmetiche

Pubblicato il: 13 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Come idratare la pelle del corpo con i rimedi naturali

Ecco alcuni consigli per idratare al meglio la pelle del corpo senza utilizzare creme cosmetiche

La pelle secca è una delle peggiori conseguenze della stagione fredda e uno dei problemi più rilevanti per le persone soggette a questa manifestazione cutanea. Screpolature, taglietti dolorosi e pelle ruvida, sono i principali fattori derivanti dalla secchezza della cute, di tutto il corpo. Vediamo insieme come idratare la pelle del corpo, senza fare uso di creme cosmetiche, che nella maggior parte dei casi contengono additivi chimici.

Come idratare la pelle del corpo con una crema fai da te

Preparare due cucchiai di latte ed aggiungere qualche goccia d’olio d’oliva o in alternativa di mandorle dolci. Versare il tutto in un piccolo flacone e agitare energicamente, quindi cospargerlo su tutto il corpo, utilizzando un fazzolettino di carta. in alternativa mescolare mezzo bicchiere di succo di melone con la stessa quantità di latte intero fresco e acqua minerale, mettere il tutto in una bottiglia e conservare in frigo per due – tre giorni. Al momento dell’utilizzo, agitare bene e applicare in ogni parte del corpo.

Come idratare la pelle del corpo con l’utilizzo del miele

Per una pelle particolarmente secca, il miglior trattamento è sicuramente il miele, le sue proprietà idratanti infatti, vengono utilizzate da molti secoli. La sua applicazione avviene in maniera semplice e diretta, il miele viene spalmato direttamente sulla pelle, come se fosse una maschera di bellezza. La sua azione dura circa trenta minuti, poi si può sciacquare con acqua fresca.

Per evitare la secchezza della pelle, bastano semplici accorgimenti

A volte basta poco per idratare la pelle del corpo, alcuni semplici accorgimenti quotidiani, aiutano a mantenerla morbida d liscia e soprattutto a costo zero. Ad esempio, bere molta acqua nell’arco della giornata è di fondamentale importanza per ammorbidire la pelle, non abusare con l’uso del sapone, perché velocizza il processo di irritazione e durante la doccia o il bagno, non utilizzare acqua molto calda perché contribuisce a seccare rapidamente la pelle. Nella stagione invernale inoltre, si consiglia di utilizzare sciarpa e guanti che riparano dalle temperature gelide che inaridiscono la parte superficiale della cute.


Seguici su Instagram !