SALUTE E BENESSERE RIMEDI NATURALI

Rimedi naturali labbra secche e screpolate

Alcune ricette da utilizzare per liberarvi del disagio delle labbra secche e screpolate!

Pubblicato il: 13 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 3

Rimedi naturali labbra secche e screpolate

Alcune ricette da utilizzare per liberarvi del disagio delle labbra secche e screpolate!

Le labbra secche e screpolate oltre ad essere antiestetiche sono un vero e proprio disagio. Questo perché provocano continui bruciori ed irritazioni. Soprattutto se si bevono bevande gasate o succhi, o se si mangia qualche piatto con l’ aggiunta di limone! Per guarire le nostre labbra troviamo degli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa e possiamo creare semplicissime ricette.

Miele ed olio

Il miele è un rimedio naturale perfetto per nutrire le labbra e cicatrizzare le screpolature. Basta stenderne un pò sulle labbra, massaggiarlo e lasciarlo in posa per 15-30 minuti. Lo stesso effetto si può ottenere con l’ utilizzo dell’ olio. Per applicarlo basta bagnare in esso un batuffolo di cotone e tamponarlo sulle labbra, lasciando in posa per 4-5 minuti. Unendo miele ed olio si può invece creare una maschera fai da te non solo per le labbra ma anche per il viso quando abbiamo la pelle secca. Si uniscono semplicemente i due ingredienti e basterà applicare il composto dove desideriamo, sulle labbra và lasciato in posa per 15 minuti; se applicato sul viso va lasciato in posa 20-25 minuti e poi risciacquato con acqua tiepida.

Il cetriolo e le sue proprietà

Il cetriolo grazie alle sue proprietà rinfrescanti e rigeneranti può calmare il bruciore delle labbra dovute alle screpolature. Utilizzarlo è molto semplice, basterà tagliarlo a fettine ed applicarle direttamente sulle labbra massaggiandole per alcuni minuti. Questa operazione va ripetuta almeno due volte al giorno, meglio se mattina e sera!

Il burro è un ottima soluzione contro le labbra secche

Il burro, o la margarina, ha molte proprietà nutritive e va usato esattamente come i stick che compriamo detti burro di cacao. Va spalmato sulle labbra secche e screpolate e tenuto per 5 minuti poi ripulito. Per un effetto migliore possiamo ripulire il burro con l’ aiuto di uno spazzolino da denti a setole morbide; passatelo sulle labbra in maniera delicata, sarà un ottimo modo per ottenere anche un effetto esfoliante.


Seguici su Instagram !