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Rassodare Glutei: ecco 3 semplici esercizi per ottenere il risultato

Volete rassodare glutei senza andare in palestra? Vediamo come riuscire a farlo comodamente da casa

Pubblicato il: 21 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 1

Rassodare Glutei: ecco 3 semplici esercizi per ottenere il risultato

Volete rassodare glutei senza andare in palestra? Vediamo come riuscire a farlo comodamente da casa

Volete rassodare glutei ed ottenere un lato b da favola da mostrare con invidia alle vostre amiche ma non avete una palestra a portata di mano? Non temete, la soluzione esiste e noi ve la forniamo su un piatto d’argento, non vi resta che seguire questi tre esercizi che vi permetteranno, comodamente da casa, di riuscire ad essere in grado di lavorare sui muscoli del bacino. Tenete però presente che l’ attività fisica deve essere costante per ottenere dei buoni risultati, questi esercizi possono essere svolti per almeno tre volte la settimana con costanza e regolarità. Basta parlare, passiamo all’azione e vediamo come fare per avere un sedere incantevole che provoca invidia in tutto il vicinato.

Rassodare Glutei: I calci d’ asino

Sappiamo bene che per rassodare i glutei la strada è lunga e tortuosa per cui se siete pronte ad iniziare ecco il primo esercizio.

  • dovrai appoggiare le mani e le ginocchia a terra alla stessa larghezza in posizione a quattro zampe: da questa posizione sollevare la gamba verso il soffitto piegando il ginocchio e tenendo il piede flesso. Bisogna cercare di far arrivare il piede direttamente sopra il lato B per ottenere un beneficio maggiore.
  • Ritorna alla posizione iniziale senza far toccare il ginocchio a terra.
  • Ripetere l’esercizio per 15 volte dopodichè cambiare gamba e ripetere il procedimento.

Come va il rassodamento dei vostri glutei? Iniziate a vedere la forma armoniosa che sta assumendo? No? Allora bisogna ancora perseverare.

Rassodare Glutei: Esercizio con sedia

Sei gia’ stanca? Non posso crederlo e quindi ecco come adoperare la sedia per il rassodamento glutei. Via con il prossimo esercizio.

  • per eseguire questo esercizio di rassodamento glutei dovrai posizionare una sedia abbastanza alta davanti al corpo alla distanza di un braccio. Appoggiare le mani sullo schienale della sedia tenendo le braccia ben tese. Ora sollevare la gamba verso l’ alto senza piegare il ginocchio e facendo molta attenzione a non ruotare il bacino.
  • Sono necessarie per questo esercizio due serie con 10 ripetizioni per ogni gamba.

Rassodare Glutei: Esercizio a terra-sdraiati

Ed eccoci alla fase finale del nostro tutorial per rassodare glutei e far morire di invidia le nostre vicine dal “sedere floscio”. Andiamo a vedere il nostro esercizio da eseguire sul pavimento ( se avete un tappetino usatelo).

  • Sdraiarsi a terra pancia in sù, piegare le ginocchia avvicinando i piedi ai glutei. Ora sollevare il bacino verso l’ altro contraendo i glutei e ritornare lentamente alla posizione iniziale.
  • Ripetere per 10 volte ed eseguire per 4 o 5 serie.
  • Usando la stessa posizione iniziale sollevare il bacino e contemporaneamente sollevare il tallone restando solo con le dita dei piedi apogiate a terra. Da fare per 5 volte e ritornate alla posizione iniziale.
  • Ripetere per almeno 4 o 5 serie.

Che dire, speriamo vivamente che il “rassodamento glutei” è avvenuto perfettamente e che tutte voi ci inondiate i commenti di ringraziamenti per aver ottenuto dei risultati stupendi grazie ai nostri esercizi per un lato b da favola. P.S. attenti alla vicina invidiosa e arrivederci al prossimo tutorial, continuate a seguirci.


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