SALUTE E BENESSERE

Come prevenire la caduta dei capelli

Ecco tutti i passaggi utili per prevenire la perdita dei capelli

Pubblicato il: 18 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 7

Come prevenire la caduta dei capelli

Ecco tutti i passaggi utili per prevenire la perdita dei capelli

La perdita di capelli è diventato un problema molto serio anche per le donne, in questa guida, spiegheremo in maniera esaustiva, come prevenire la caduta dei capelli e come fare in modo di rimediare, prima che sia troppo tardi.

Come prevenire la caduta dei capelli, individuandone le cause

Le cause che possono provocare la caduta dei capelli, sono molteplici: stress, cattiva alimentazione, inquinamento, carenza di minerali, genetica o assunzione di alcuni farmaci. La prima cosa da fare per la prevenzione, è quella di non sottoporre i propri capelli a frequenti procedure a base di calore, in quanto si rischia di indebolire la struttura, rendendo il fusto molto fragile. Non usare mai troppo eccessivamente il phon,  le piastre o gli arricciacapelli ne tanto meno spazzole calde o sostanze chimiche. Si consiglia inoltre di non esagerare con la messa in piega, oppure non utilizzare spesso elastici o fermagli che tirano eccessivamente i capelli indebolendo inevitabilmente la radice.

Come prevenire la caduta dei capelli, con alcuni accorgimenti

Per capire come prevenire la caduta dei capelli, vediamo insieme quali sono gli accorgimenti da prendere. Innanzitutto bisogna usare uno shampoo delicato e poco aggressivo che prevenga le infezioni, non spazzolare mai i capelli bagnati in quando potrebbero spezzarsi e comunque utilizzare sempre una spazzola a setole naturali. Curare bene l’alimentazione che deve essere ricca di ferro, un minerale essenziale che si trova nella carne di manzo, di maiale, nel pesce e nelle verdure, ma anche nei legumi e nei cereali. Assumere Vitamina C, è di fondamentale importanza perché determina un miglior assorbimento del ferro e la si trova nelle verdure a foglia verde, negli agrumi, nelle patate e nei pomodori.

Eliminare lo stress aiuta a rinforzare la radice

Lo stress è una delle cause principali che provocano la caduta dei capelli, un sonno notturno ristoratore è un toccasana per la radice dei capelli, la quale si rinforza, favorendone anche la crescita. Una vita tranquilla dunque, è uno dei fattori principali della prevenzione, praticare attività sportiva, migliora la circolazione e lo scalpo ne beneficia enormemente. Con questi semplici ma importanti accorgimenti, si può evitare in maniera determinante la caduta e la perdita definitiva dei capelli.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE SALUTE E BENESSERE