SALUTE E BENESSERE

Camminata veloce: ecco i suoi benefici all’intero organismo

Una camminata veloce all'aria aperta è un vero tocca sano per la salute

Aggiornato al: 13 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 3

Camminata veloce: ecco i suoi benefici all’intero organismo

Una camminata veloce all'aria aperta è un vero tocca sano per la salute

Amanti della camminata veloce, che  non si differenzia dalla camminata normale…è semplicemente più rapida, scientificamente è stato confermata che essa costituisce un vero tocca sano, per la salute del nostro corpo umano.Infatti, camminare con un passo sostenuto apporta molteplici benefici alla salute! Nello specifico vorremo riassumervi alcuni benefici apportati da una camminata a passo veloce.

Camminata veloce: numerosi benefici

La camminata veloce prevede che durante la marcia si appoggi i piedi partendo dal tallone e  si scarichi il peso del corpo sulle gambe diritte. In ogni momento, almeno uno dei piedi poggia a terra. Camminare una delle attività più naturali che ci siano, racchiude in se numerosi benefici:

  • combatte lo stress,
  • aumenta il metabolismo basale ,
  • riduce il rischio di  malattie cardiache
  • permette di bruciare Kcal
  • allunga la vita
  • previene il diabete
  • aumenta la produttività
  • aumenta le difese immunitarie
  • risveglia la tiroide
  • previene il diabete

 camminare inoltre aiuterà anche i più “pigri” ad avvicinarsi con amore allo sport!

Camminata  veloce: occorre costanza

Come in tutte le cose, anche nella camminata a passo veloce per apportare i benefici su elencati ed essere salutare, occorre che essa sia fatta con costanza e regolarità. Bastano 30 minuti al giorno per trarre benefici sia a livello fisico che psicologico.

Camminata  veloce: stimola le endorfine

Non dimentichiamo infatti che l’ attività sportiva all’ aperto stimola la produzione di endorfine. Le endorfine sono sostanze prodotte dal nostro cervello e sono responsabili del nostro benessere e felicità, più si cammina, più endorfine si produrranno e di conseguenza saremo più felici! Infine, vi consigliamo di accompagnare la camminata a passo veloce, da una buona dose d’acqua, essa massimizzerà i risultati prodotti.

Vi ricordiamo che la camminata veloce è  un ottimo modo per passare il tempo e tenerti informa, inoltre quando il vostro stato di forma ve lo permetterà, potreste anche percorrere lunghe distanze. .


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