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Braccia sode e toniche: alimentazione ed esercizi

Semplici mosse per avere braccia sode e toniche

Pubblicato il: 09 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 1

Braccia sode e toniche: alimentazione ed esercizi

Semplici mosse per avere braccia sode e toniche

A chi non piacerebbe avere un corpo perfetto? Cruccio di ogni donna è la tonicità del proprio corpo, dal ventre piatto, braccia scolpite, seno sodo e gambe muscolose. In questo articolo vorremo darvi alcuni consigli su come fare per avere in semplici mosse, delle braccia sode e toniche.

Braccia sode e toniche: alimentazione ed esercizio fisico

Con l’arrivo della primavera già s’inizia a preparare il proprio organismo, alla prossima stagione estiva, in modo da poterci presentare al top in spiaggia per la prova costume. In particolare vorremo darvi alcuni consigli pratici su come rassodare e tonificare, le braccia. La tonicità del nostro organismo passa prima di tutto da una giusta e corretta alimentazione, ricca di cibi depurativi e molta acqua, seguono un costante esercizio settimanale, bastano tre ore settimanali, fate delle sedute regolari, da un’ora l’una, durante le quali dovete alternare lavoro aerobico (camminata a passo veloce o corsa) a pesi leggeri, non dimenticate di fare stretching (che aumenta l’elasticità muscolare) e una bella doccia rinvigorente.

Braccia sode e toniche: alcuni esercizi

Avere braccia sode e toniche per le donne sono importanti tanto quanto una pancia piatta, per riuscire a fare ciò, bastano pochi esercizi da fare anche in casa, con piccoli pesi da un chilo. Nello specifico vi consigliamo 2 tipi di esercizi:

1. Esercizi per braccia flaccide: in piedi, gambe leggermente divaricate e lievemente flesse, schiena dritta, prendete un peso e alzate il braccio sopra la testa: piegate quindi il gomito facendo andare il peso verso la schiena: mantenete un angolo di 90 gradi del gomito. Ripetete questo esercizio 10 volte per braccio per due volte.

2. Spalle scolpite In piedi, con i due pesi in mano: gambe leggermente divaricate e flesse alzate le braccia contemporaneamente prima in avanti e poi di lato. Ripetete 20 volte ciascun movimento alternandoli tra loro.

Braccia sode e toniche: dieta depurativa

Come anticipato per la salute del nostro organismo tutto inizia da una giusta alimentazione: prima di tutto, abituatevi a bere molta acqua, per pulire l’organismo dalle tossine e ridurre la formazione di cellulite che in molti casi si forma anche sulle braccia. Non privatevi di nessun alimento, ma preferite una dieta ipocalorica e ben bilanciata: pane (meglio se integrale), pasta (con sughi leggeri o a base di verdure), verdure, frutta, pochi formaggi e uova.


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