SALUTE E BENESSERE

Bicarbonato: ottimo alleato di bellezza

Il bicarbonato di sodio è un ottimo rimedio naturale per la bellezza di tutto il corpo

Pubblicato il: 25 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 6

Bicarbonato: ottimo alleato di bellezza

Il bicarbonato di sodio è un ottimo rimedio naturale per la bellezza di tutto il corpo

Il bicarbonato di sodio viene utilizzato quotidianamente nelle nostre case per la pulizia e per la cucina, ma è anche un ottimo alleato di bellezza, per di più naturale e a basso costo! Aggiungere una tazza di bicarbonato nel bagno caldo dà un effetto tonificante e aiuta ad ammorbidire e levigare la pelle. Ma non finisce qui! Gli utilizzi di questo rimedio naturale per la bellezza del nostro corpo sono molti altri.

I benefici del bicarbonato

Innanzitutto il bicarbonato può contenere il sudore, evitare le fastidiose macchie gialle sui tessuti e deodorare il corpo. Basterà semplicemente mescolare il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua e applicare la cremina formatasi sotto le braccia. Abbiamo così creato un ottimo deodorante naturale e praticamente a costo zero! Questo prodotto è anche un perfetto alleato per la bellezza dei nostri capelli. Basterà aggiungere un po di bicarbonato di sodio allo shampoo che utilizziamo di solito ed ecco che abbiamo donato lucentezza ai nostri capelli. A fine shampoo e asciugatura, avete dato vita nuova ai vostri capelli.

Il bicarbonato usato come dentifricio

Se i nostri denti si sono ingialliti o mostrano delle macchie entra in gioco il bicarbonato! Infatti è un ottimo prodotto per sbiancare i denti. Lo si può utilizzare mescolato con un po di dentificio oppure applicato direttamente sullo spazzolino e strofinato sui denti. Questo trattamento va però applicato una volta alla settimana e strofinando in modo delicato perché se fatto assiduamente e con forza potrebbe danneggiare e sensibilizzare molto i denti stessi.

Il bicarbonato è un ottimo esfoliante naturale

Mescolate un po d’acqua calda e un cucchiaio di polvere di bicarbonato di sodio e durante la doccia, massaggiate corpo e viso. La vostra pelle sarà come rinata, l’azione esfoliate che ottenete infatti è delicata, libera la pelle dalle cellule morte e risulta liscia, morbida e luminosa. Un cucchiaino di bicarbonato di sodio aggiunto a una tazza di acqua distillata è una soluzione ottima per liberarsi dei punti neri. La pulizia del viso in casa è semplicissima e a costo zero. Basta far bollire dell’ acqua e versarla in una bacinella aggiungendo del bicarbonato di sodio, esporre per 5 minuti il viso sui vapori dell’ acqua chinando la testa sulla bacinella. In questo modo si aprono i pori della nostra pelle e aiutandosi con le dita basterà estrarre i punti neri o il grasso in eccesso.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE SALUTE E BENESSERE