SALUTE E BENESSERE

Benefici dell’acqua: avere sempre una bottiglietta in borsa

Benefici dell'acqua: tutti i motivi per iniziare a bere acqua

Pubblicato il: 22 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 2

Benefici dell’acqua: avere sempre una bottiglietta in borsa

Benefici dell'acqua: tutti i motivi per iniziare a bere acqua

Sappiamo tutti che l’acqua ci fa bene, ma spesso le ragioni sono un po’ confuse, e anche chi conosce bene le ragioni per bere acqua non lo fa come abitudine. I benefici dell’acqua sono davvero molteplici, di sicuro bere molta acqua, ci aiuta a sentirci più leggere, sgonfie, ci fa ritrovare in un baleno l’energia persa e in più  ci depuri dalle tossine in eccesso. E stiamo parlando solo dei più comuni e conosciuti benefici dell’acqua.

Benefici dell’acqua: anche sulla bellezza del nostro corpo

L’acqua è usata dal corpo per eliminare le tossine e i prodotti tossici, essa infatti apporta numerosi benefici sulla bellezza del nostro corpo:

  • regala pelle e capelli luminosi,
  • attenua la ritenzione idrica,
  • aiuta a combattere la cellulite e,
  • naturalmente, aumenta l’idratazione con il conseguente ritardo delle rughe.

Benefici dell’acqua: berla a piccoli sorsi

Per avere tutti benefici derivanti dall’ingerimento dell’acqua, non occorre berla tutta d’un sorso, ma è necessario bere a piccoli sorsi almeno un litro e mezzo al giorno. Inoltre, sarebbe preferibile bere acqua:

  • dalle 9 della mattina fino alle 13 il primo litro
  • e dalle 14.30 alle 19.30 il secondo litro.

Senza scordarsi di bene un bicchiere di acqua durante i pasti principali, tra la prima e la seconda portata così da fluidificare anche i succhi gastrici.

Benefici dell’acqua: aiuta a perdere peso

L’acqua è uno dei migliori strumenti per dimagrire, prima di tutto perché prende il posto di tutte le altre bevande, come quelle gasate, i succhi di frutta o gli alcolici, che sono una fonte nascosta di calorie. E’ poi un buon modo per diminuire l’appetito e spesso quando pensiamo di avere fame in realtà abbiamo sete. L’acqua non ha né grassi né calorie, va dunque bevuta in abbondanza durante una dieta, inoltre, riduce il rischio di attacco al cuore, e ricarica di energia l’intero organismo.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE SALUTE E BENESSERE