SALUTE E BENESSERE ATTIVITA' SPORTIVA

Nuoto e palestra per la cura del proprio corpo

L'integrazione del nuoto con l'attività della palestra è molto utile per una salutare cura del corpo

Pubblicato il: 18 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Nuoto e palestra per la cura del proprio corpo

L'integrazione del nuoto con l'attività della palestra è molto utile per una salutare cura del corpo

Nuoto e palestra sono attività fisiche molto importanti per la cura del proprio corpo, non basta infatti seguire una corretta alimentazione per mantenersi in forma fisicamente, è necessario quindi sottoporre il proprio corpo alla giusta attività fisica.

Nuoto e palestra da integrare insieme per tonificare i muscoli

Queste due attività sportive, se integrate insieme quotidianamente, permettono di tonificare i muscoli, modellare il corpo e renderlo bello e asciutto. La prima cosa da fare è iscriversi ad un corso di nuoto e frequentare almeno due volte la settimana. Ogni seduta deve comprendere almeno trenta/quaranta minuti di nuoto. Inoltre dedicare anche quindici/venti minuti di esercizi ginnici in acqua. Il nuoto è storicamente lo sport più completo in assoluto e grazie ad esso il corpo ne beneficia in tutti i suoi aspetti, non solo fisici apparenti, ma anche terapeutici.

Nuoto e palestra abbinamento perfetto

Un importante abbinamento al nuoto, è certamente la palestra. Questo tipo di attività sportiva non necessita per forza di una palestra professionale, ma è possibile  senza doversi iscrivere presso un centro specializzato. Normalmente alcuni pesi, una panca ed una sbarra, sono facilmente reparibili ed economicamente accessibili per allestire una piccola palestra casalinga ed integrare l’attività del nuoto.

Interrompere fumo e assunzione di alcool

Una cosa fondamentale è smettere di fumare e di bere abitudinariamente alcool, perché sono fattori che debilitano il fisico e procurano apatia psicologica, inoltre tolgono il desiderio di intraprendere attività fisica e non vi permettono di curare il vostro corpo nella maniera giusta e desiderata. Il fumo in particolare, danneggia fortemente i polmoni e non vi permette di eseguire una corretta attività sportiva, rallenta il fiato e invecchia la pelle ed i muscoli. Si consiglia quanto meno di contenere l’uso delle sigarette o di cercare la sua totale interruzione, altrimenti tutti gli sforzi attetlici risulteranno inevitabilmente vani.


Seguici su Instagram !