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Alimentazione e movimento: per perdere peso velocemente

Alimentazione e movimento: cosa c'è da ricordare

Pubblicato il: 14 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 4

Alimentazione e movimento: per perdere peso velocemente

Alimentazione e movimento: cosa c'è da ricordare

Il metabolismo ossia l’insieme dei processi biochimici ed energetici che si svolgono all’interno del nostro organismo; allo scopo di estrarre ed elaborare l’energia racchiusa negli alimenti, per poi destinarla al soddisfacimento delle richieste energetiche e strutturali delle cellule. Pensate di aver il metabolismo basso? Non riuscite a dimagrire e cercate un modo semplice e veloce per aumentarlo?

Alimentazione e movimento: aumentando i bisogni vitali

Il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare il suoi bisogni vitali, per accelerare il nostro metabolismo dobbiamo semplicemente aumentare i bisogni vitali del nostro corpo, incrementando il dispendio energetico, per fare ciò è necessario fare almeno due o tre allenamenti alla settimana di durata non inferiore ai 40 minuti, alternando attività aerobiche con esercizi di tonificazione, seduta dopo seduta o all’interno della stessa sessione di allenamento.

Alimentazione e movimento: trucchi e segreti

Nello specifico vorremmo proporvi alcuni trucchi per velocizzare il metabolismo provenienti dagli ultimi studi della ricerca scientifica:

  • consuma almeno 1200 calorie al giorno;
  • allenarsi con i pesi; 
  • assumete alga fucus:  tè verde, caffè verde, alghe: sono tutte sostanze che accelerano la combustione delle calorie;
  • fare il pieno di pesce; (salmone, tonno, sardine, trota di lago), infatti, gli acidi grassi Omega-3, contenuti nel pesce, fanno meraviglie per il metabolismo;
  • prodotti derivati del latte; essi contengono la Nicotinamide riboside (NR), “una sostanza che secondo le ultime ricerche brucia i grassi, consumandoli in energia.

Essere a dieta senza allenarsi comporterà, certo, una perdita di peso, ma questa proverrà per il 25% dal tessuto muscolare. Il risultato non sarà solo un corpo poco tonico, ma anche un metabolismo rallentato, perché ‘non sarà programmato’ per bruciare le calorie in più che servono per avere i muscoli tonici.Nicotinamide riboside (NR), “una sostanza che secondo le ultime ricerche brucia i grassi, consumandoli in energia.

Nicotinamide riboside (NR), “una sostanza che secondo le ultime ricerche brucia i grassi, consumandoli in energia.

Alimentazione e movimento: stai sempre in movimento

Secondo gli ultimi studi, muoversi tutto il giorno anche di pochissimo (alzarsi dalla sedia, camminare negli spazi chiusi, fare le scale, fare i mestieri di casa) accelera il metabolismo.


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