SALUTE E BENESSERE

Acne femminile cause e rimedi

L'acne non è solo un problema giovanile, ma può interessare anche età più avanzate

Pubblicato il: 15 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Acne femminile cause e rimedi

L'acne non è solo un problema giovanile, ma può interessare anche età più avanzate

L’acne non è solo un problema inerente l’età adolescenziale, ma interessa anche molte donne in età avanzata e questo dipende da innumerevoli fattori. Per le donne l’acne è una problematica prettamente estetica, che a volte può essere mascherata dal trucco e a volte invece no. In questo articolo ci occuperemo di acne femminile cause e rimedi, per capire da cosa viene provocata e quali sono le azioni di carattere naturale per eliminarla.

Acne femminile cause e rimedi naturali

Le cause che provocano acne cutanea, sono principalmente due, la pelle eccessivamente grassa e l’alimentazione. In ogni caso, non sono le uniche cause di questa fastidiosa evoluzione cutanea, alla sua formazione contribuisce molto l’età, anche se non è particolarmente vincolante, i prodotti cosmetici ci mettono senza dubbio la loro parte ed anche l’assunzione di alcuni farmaci produce acne come effetto collaterale. Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per combatterla e prevenirla, senza ricorrere a particolari prodotti specifici che spesso contengono sostanze chimiche.

Acne femminile i rimedi naturali per combatterla

La prima cosa da fare è bere molta acqua durante il giorno, non grattarsi nell’area colpita, evitare di applicare creme cosmetiche che risultano inutili e peggiorano la situazione, non scoppiare i punti neri che infettano le cellule vicine e potenziano l’acne. Una delle migliori soluzioni è l’applicazione di una crema naturale a base di aloe o biancospino, perché rimuovono l’attività infiammatoria e ne impediscono la formazione. Un altro consiglio importante, sono le maschere d’argilla, in quanto l’argilla ha proprietà purificative della pelle.

Acne femminile cause e rimedi: la giusta alimentazione

Una giusta alimentazione, è un’arma fondamentale contro l’acne, ad esempio gli alimenti che contengono acidi grassi Omega 3 sono molto utili. Il salmone, i semi di lino e le noci, aiutano la pelle ad avere un aspetto lumivoso, liscio e combattono la formazione dell’acne. Lo stesso discorso vale per i cibi ricchi di antiossidanti come le ciliege, gli spinaci ed il tè, attaccano i radicali liberi che danneggiano la pelle. Poi ci sono i cibi ricchi di vitamina C come i meloni, arance, pomodori e fragole, i quali danno un apporto importante contro la formazione dell’acne.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE SALUTE E BENESSERE