News 

Viaggio a Dubai: le dieci attrazioni da vedere assolutamente

Dubai, negli Emirati Arabi, con i suoi edifici maestosi, tra i più alti al mondo, e il lusso sfrenato ha conquisto l'Occidente

Pubblicato il: 29 Febbraio, 2020  68


Viaggio a Dubai: le dieci attrazioni da vedere assolutamente

Dubai, negli Emirati Arabi, con i suoi edifici maestosi, tra i più alti al mondo, e il lusso sfrenato ha conquisto l'Occidente

Visitare Dubai almeno una volta nella vita è il sogno di moltissime persone. È una città molto moderna, sfarzosa, dove si può trovare di tutto, passando dal deserto al mare fino addirittura a trovare la neve! Ecco quindi a voi le 10 cose da vedere assolutamente a Dubai per godersi la città a pieno.

Burj Khalifa È l’edificio più alto del mondo, 828 metri ed ha ben 124 piani. Il tour in questo palazzo dura un’ ora e ci porterà fino alla cima dove si può vedere un panorama mozzafiato. Aperto dalle 10:00 alle 22:00 Costo biglietto: circa 25€ con prenotazione, fino a 80€ senza prenotazione.

Dubai Creek È un’ insenatura naturale che diffide la città in due parti. Grazie ad un taxi acquatico, l’Abra, si può andare da una sponda all’altra e ammirare moschee ed edifici modernissimi.

Burj Al Arab L’ hotel più famoso e bello di Dubai, ha addirittura 7 stelle. È caratterizzato dalla forma a vela ed è il simbolo della città in quanto rappresenta lo sfarzo più eccentrico. Alloggiare in questo Hotel è costosissimo e non alla portata di tutti, ma si può fare un sacrificio sostando per un tè o un cocktail nel bellissimo Skyview che si trova al 27° piano. Qui l’atmosfera è magica, si può godere della vista sulla città con musica dal vivo in sottofondo. Aperto dal sabato al giovedì: dalle 12:00 alle 02:00 e il venerdì dalle 19:00 alle 02:00 Costo medio per l’entrata e un drink: circa 60 euro.

Ski Dubai All’ interno del “Mall of the Emirates”, uno dei centri commerciali più grandi del mondo, si può anche fare snowboard! Sembrerà strano ma in questa struttura si trovano più di 20.000 mq di piste da sci al coperto e l’ atmosfera è completamente invernale. Infatti si trova un ambiente montano con un clima molto freddo, funivia, e la neve ovunque! Potrete quindi passare dai 50 °C del deserto alle temperature dell’Everest in un attimo, e soprattutto tutti i giorni perché il centro commerciale è aperto dal lunedì alla domenica.

Dubai Marina È un quartiere che si affaccia su canali bellissimi, pieno di costruzioni futuristiche negozi e ogni tipo di divertimento. Bellissimo per una passeggiata romantica dopo una cena avendo 7 km di passeggiata pedonale, in più si può fare un bagno nelle sue splendide acque, una crociera sulla baia intorno a Palm Island.

Desert Safari Il grande deserto di Dubai, in contrapposizione con la città, offre tantissimi momenti di svago. Ci sono tantissime agenzie che propongono tour di ogni tipo nel deserto, ma l’ esperienza che più appassiona è quella in quad. Per i più tranquilli si può godere di un tramonto bellissimo in compagnia di un bel tè, oppure aspettare la sera per guardare il cielo stellato.

Wild Wadi Water Park Un grandissimo parco acquatico che si trova davanti al Burj Al Arab, offre 30 percorsi e tante attrazioni per tutta la famiglia. Ci sono piscine calde, fredde o con le onde, tantissimi giochi e una particolarità sono alcuni scivoli che invece di farvi scivolare giù, vi spingeranno verso l’ alto.

The Gold Souk I souk sono i mercati tipici dove potete perdervi in un connubio di colori e profumi, trovare tessuti pregiati e spezie rare, e ce ne sono tantissimi, ma il più caratteristico è il Gold Souk, il più grande al mondo dedicato all’oro. All’ ingresso c’è una grande porta in legno e all’ interno tantissime vetrine piene di gioielli a prezzi davvero convenienti. La parola d’ ordine qui infatti è contrattare per riuscire ad ottenere un prezzo più basso.

Dolphin Bay È il secondo parco acquatico della città e si trova all’ interno dell’Atlantis Hotel. La particolarità è che qui si può nuotare con i delfini e fare tantissime attività divertenti proprio insieme a loro. Insomma è un’ esperienza da non perdere! Costo biglietto: 60 Euro per gli ospiti dell’Hotel Atlantis, circa 80 Euro per i visitatori.

Moschea di Jumeirah È una delle moschee più importanti di Dubai, e rappresenta il classico esempio di architettura islamica. Attraverso lo Sheik Mohammed Centre for Cultural Understanding promuove il dialogo interculturale e una maggiore comprensione della religione islamica. Le visite si possono effettuare indossando un abbigliamento consono al luogo. Questo è un modo per uscire dalla caotica città e connettersi spiritualmente.




CATEGORIE News