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Svegliarsi attivi al mattino: ecco alcuni suggerimenti

Svegliarsi attivi al mattino: tutto inizia dalla sera precedente

Pubblicato il: 28 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 9

Svegliarsi attivi al mattino: ecco alcuni suggerimenti

Svegliarsi attivi al mattino: tutto inizia dalla sera precedente

Se hai deciso di impegnarti, per riuscire ad alzarti con il giusto atteggiamento mentale, dovrai preparare un piano infallibile, con un programma dettagliato che inizi ogni sera. Statisticamente la notte tra domenica e lunedì è quella più soggetta ai fenomeni di insonnia: questo effetto è anche noto come “Sunday Night Insomnia” ed è la causa principale di tutte quelle facce distrutte, tipiche del lunedì mattina.

Svegliarsi attivi al mattino: traguardi e ambizioni

Puoi decidere di cambiare vita una volta e per tutte, fissare traguardi ambiziosi e pianificare nel minimo dettaglio i tuoi obiettivi, ma tutti questi sforzi se ne vanno a “signorine di facili costumi” nell’ istante esatto in cui ti svegli con il piede sbagliato. Svegliarsi la mattina è forse il momento più importante della giornata, senza dubbio uno dei momenti che possono influenzare maggiormente il tuo stato d’animo, il tuo livello di energia, la tua determinazione.

Svegliarsi attivi al mattino: tutto inizia dalla sera precedente.

Ingerire i cibi sbagliati, nel momento sbagliato, può disturbare il tuo stomaco o la tua mente, rendendo difficile lo stacco dalla giornata, per entrare in una fase di ristorativo riposo. Mangia un pasto sano, accompagnandolo con un bicchiere di latte e miele, il tuo sonno ne trarrà giovamento. Se vuoi essere certo di non rigirarti nel letto per l’intera nottata, evita i seguenti alimenti:

  • bevande alcoliche,
  • cibi grassi e molto speziati,
  • caffè,
  • cioccolato e snack .

 Cerca di cenare diverse ore prima di andare a dormire.

Svegliarsi attivi al mattino: fissare la sveglia sempre alla stessa ora.

Esiste un modo per evitare che il risveglio rilassato o stressato siano del tutto casuali?!

Si, per l’esattezza puoi adottare la strategia di :

  • fissare la sveglia sempre alla stessa ora. In questo modo il tuo orologio biologico si adatterà automaticamente, evitandoti risvegli traumatici.

Crea una piacevole routine mattutina, c’è una frase che mi piace ripetere spesso:

  • La mattina, prima di iniziare a correre per gli altri, preferisco correre per me stesso.

     


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