NEWS

Serie tv anni 90: nostalgia adolescenziale

Serie tv anni 90: intrighi amorosi di Beverly Hills , la simpatica famiglia dei Robbinson

Pubblicato il: 10 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 3

Serie tv anni 90: nostalgia adolescenziale

Serie tv anni 90: intrighi amorosi di Beverly Hills , la simpatica famiglia dei Robbinson

Il vintage va di moda, anche in televisione fa pensare ad un nostalgico passato, e fa venir voglia di tornare adolescente e rivivere la spensieratezza degli anni Novanta, quando ad appassionare erano gli intrighi amorosi di Beverly Hills e Dallas o le avventure della simpatica famiglia dei Robinson o di Tata Francesca.

Serie tv anni 90: Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 era una serie televisiva prodotta negli Usa, che raccontava gli adolescenti per quello che erano e sono tutt’oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sessualità, alcool e omosessualità. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles.

Serie tv anni 90:  Famiglia Robinson

I Robinson è una sitcom statunitense prodotta dal 1984 al 1992, creata da Bill Cosby. Il modello della sitcom familiare ha sempre funzionato, ma se c’è stato un guru dei papà da piccolo schermo questo è sicuramente Bill Cosby.  La serie ha accompagnato intere generazioni grazie alle numerose repliche in diversi canali.

Serie tv anni 90: Willy, il principe di Bel Air

Oggi è tra gli attori più apprezzati di Hollywood per la sua poliedricità. In grado di far ridere e piangere con la stessa intensità, Will Smith è nato in televisione con “Willy, il Principe di Bel Air”, sitcom in cui da ragazzo di periferia si trasferisce nel lussuoso quartiere di Philadelphia, dove vivo con gli zii con i figli e il maggiordomo Geoffry. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni. La sigla è stata scritta ed eseguita da Smith, come “The Fresh Prince”. La musica è stata composta da Quincy Jones, che è accreditato con Will Smith alla fine di ogni episodio.

Serie tv anni 90: Otto sotto un tetto

Altra sitcom familiare di successo degli anni Novanta è “Otto sotto un tetto”, che racconta la quotidianità dei Winsolw, perennemete stravolta dal vicino di casa Steve Arkel. Una serie che è diventata appuntamento imperdibile del pomeriggio, di quelle che si commentavano e imitavano a scuola con gli amici.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE NEWS