NEWS

Scelta del passeggino: i sistemi modulari

Scelta del passeggino: di che si tratta esattamente

Pubblicato il: 09 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 4

Scelta del passeggino: i sistemi modulari

Scelta del passeggino: di che si tratta esattamente

Carrozzina, navicella, passeggino, telaio: dove metterli tutti? Spesso, i genitori non sanno come organizzarsi e temono di non avere uno spazio sufficiente per riporli. Una soluzione c’è: i sistemi modulari.

Scelta del passeggino: sistemi modulari

Il sistema modulare, meglio conosciuto come passeggino trio o duo, è stato giudicato la migliore scelta quando si tratta di soddisfare l’intero ciclo di crescita di un bimbo. Esso è un telaio sul quale agganciare i differenti elementi: navicella, seggiolino auto, seduta passeggino. Mamma e papà possono acquistare tutto il sistema prima della nascita e usare i vari elementi man mano che servono, seguendo la crescita del piccolo. Con pochi e semplici gesti, possono smontare e montare navicella, seggiolino e seduta passeggino, in base alle proprie esigenze.

Scelta del passeggino: un solo telaio per tre utilizzi

Il sistema modulare è un telaio sul quale si può montare la navicella, il seggiolino auto e la seduta del passeggino. Un semplice gesto, un rapido clic e cambi ogni elemento, in particolare, è pensato per facilitare l’apertura e la chiusura, per essere guidato anche con una mano sola e per occupare poco spazio quando è chiuso.

Scelta del passeggino: scelta a seconda delle esigenze

La scelta del passeggino deve prendere in considerazione il posto in cui abiti (città o campagna), le tue abitudini e il tuo stile di vita. Per aiutarti ecco alcuni consigli:

  • ingombro e peso: aperto il passeggino deve poter entrare nel tuo ascensore, passare attraverso le casse del supermercato o destreggiarsi tra gli ostacoli della città. Chiuso deve entrare nel bagagliaio della tua auto;
  • comfort: controllate che lo schienale sia reclinabile in modo da permettere la posizione adatta per il sonno;
  • sicurezza: verifica il sistema dei freni e il sistema di aggancio della navicella e del seggiolino auto al telaio, che siano conformi alle norme CE.

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE NEWS