Nella vita bisogna avere il coraggio di osare. Sbaglierai? Sorridi, perché chi non sbaglia mai non agisce mai. Non importa se oggi resterà una giornata da ricordare o se non riuscirai a ottenere quello che desideri: potrai riprovarci domani, o dopodomani e un altro giorno ancora, perché sei una combattente.
Pensieri positivi: chi non risica non rosica
Chi non risica non rosica, è un detto inteso a evidenziare che solo chi si impegna, anche rischiando, può aspirare a ottenere qualcosa di veramente importante. Questo proverbio forma parte della saggezza comune e può essere impiegata per invogliare una persona ad agire. Anche se questo proverbio è di origine Toscano, oggi è ormai comunemente usato in tutte le regione d’Italia. La sua storia risale al 1600 e precisamente ci porta nella città di Livorno all’ epoca in cui era un importante porto del mediterraneo. In quell’ epoca, i “risicatori” erano giovani lavoratori del mare che stazionavano nelle lor barche a remie che, per guadagnarsi da vivere, facevano a gara con le loro barche per raggiungere più velocemente le navi che apparivano all’ orizzonte.
Pensieri positivi: l’amore non ti abbandona mai
L’amore non ti lascia solo mai Se accade non è amore ma… Solo un brutto sogno. Esistono amori e amicizie in grado di superare distanze e tempi: chiudi gli occhi per un attimo e lascia ritornare alla mente le case e le persone belle che hanno portato gioia nella tua vita. Qualcuno forse non c’è più, eppure basta fermarsi per sentire di nuovo la sua presenza e entrare in quello spazio, intatto, del tuo cuore, in cui tutti siamo insieme, nei luoghi che amiamo.
Pensieri positivi: ogni stanza ha il suo cielo
Ogni giorno e in ogni attimo, è buona norma ricordarci che ogni stanza anche la più buia ha il suo cielo, magari racchiuso in uno sguardo, basta coglierlo e catturarlo!!!