NEWS

Pensieri positivi: chi non risica non rosica

Pensieri positivi: il buon giorno del mattino

Pubblicato il: 13 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 51

Pensieri positivi: chi non risica non rosica

Pensieri positivi: il buon giorno del mattino

Nella vita bisogna avere il coraggio di osare. Sbaglierai? Sorridi,  perché chi non sbaglia mai non agisce mai. Non importa se oggi resterà  una giornata da ricordare o se non riuscirai a ottenere quello che desideri: potrai riprovarci domani, o dopodomani e un altro giorno  ancora, perché sei una combattente.

Pensieri positivi: chi non risica non rosica

Chi non risica non rosica, è un detto inteso a evidenziare che solo chi si impegna, anche rischiando, può aspirare a ottenere qualcosa di veramente importante. Questo proverbio forma parte della saggezza comunepuò essere impiegata per invogliare una persona ad agire. Anche se questo proverbio è di origine Toscano, oggi è ormai comunemente usato in tutte le regione d’Italia. La sua storia risale al 1600 e precisamente ci porta nella città di Livorno all’ epoca in cui era un importante porto del mediterraneo. In quell’ epoca, i “risicatori” erano giovani lavoratori del mare che stazionavano nelle lor barche a remie che, per guadagnarsi da vivere, facevano a gara con le loro barche per raggiungere più velocemente le navi che apparivano all’ orizzonte.

Pensieri positivi: l’amore non ti abbandona mai

L’amore non ti lascia solo mai Se accade non è amore ma… Solo un brutto sogno. Esistono amori e amicizie in grado di superare distanze e tempi: chiudi  gli occhi per un attimo e lascia ritornare alla mente le case e  le persone belle che hanno portato gioia nella tua vita. Qualcuno forse  non c’è più, eppure basta fermarsi per sentire di nuovo la sua presenza  e entrare in quello spazio, intatto, del tuo cuore, in cui tutti siamo insieme, nei luoghi che amiamo.

Pensieri positivi: ogni stanza ha il suo cielo

Ogni giorno e in ogni attimo, è buona norma ricordarci che ogni stanza anche la più buia ha il suo cielo, magari racchiuso in uno sguardo, basta coglierlo e catturarlo!!!

 

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE NEWS