Siamo romantiche oppure aggressive? Non dimentichiamo che al pari del make-up anche il colore dello smalto “parla” e descrive la personalità di chi lo indossa.
Colore smalto: correlata alla personalità.
I colori degli smalti sono tanti quanti quelli dell’arcobaleno, se non di più. Sceglierli non è solo un fatto di stile, ma anche di personalità. Senza dubbio, un desiderio inconscio di comunicare qualcosa di noi attraverso le mani.
Colore smalto: voi quale colore siete
Ad ogni donna, il suo smalto! E tu, a quale categoria appartieni? I colori che scegliamo, infatti, dicono molto di noi, della nostra personalità e del nostro stato d’animo. I colori forti si fanno notare, i chiari e i pastello riflettono un’immagine di sobrietà, gli scurissimi possono colpire l’osservatore e così via. Si può scegliere lo smalto in base alle occasioni e agli eventi a cui si deve partecipare, come ad esempio una festa, un tè pomeridiano, un appuntamento galante, una cena, un giorno qualsiasi, un colloquio di lavoro richiedono abbigliamento e comportamenti diversi, stesso discorso per lo smalto, che deve essere adeguato alla situazione. Ma in più, lo smalto non deve essere solo abbinato ma anche “portato” con disinvoltura, e per poterlo fare deve essere adeguato al nostro modo di essere, perché possa diventare un “prolungamento colorato” della nostra personalità.
Colore smalto: dal rosso, al neutro, al giallo
Nello specifico vediamo gli smalti di colore rosso, neutro e giallo con la correlata personalità:
- Smalto rosso:
protagonista assoluto della manicure colorata, espressione di sensualità e passione, desiderio inconscio di conquistare attraverso le mani e anche di esprimere una sorta di potere attraverso la seduzione.
- Smalti neutri, color carne e trasparenti:
preferisci curare la tua persona senza osare troppo, perché temi di risultare stravagante. Eleganza e discrezione sono le tue parole chiave.
- smalto giallo:
secondo la cromoterapia, il giallo migliora l’umore, favorisce la concentrazione e stimola l’emisfero dell’intelletto, cioè quello sinistro del cervello, chi lo indossa vuole attraverso le mani manifestare la tua volontà di esprimersi liberamente. Nella vita ricerca il nuovo e non disdegni il cambiamento.