Non puoi proprio fare a meno di essere invidiosa di quei capelli così lucenti di modelle e attrici? Ecco come dare un taglio alle tue emozioni negative, scopriamo alcuni consigli pratici, per avere capelli splendenti e lucenti. Se splendenti e luminosi, i capelli riflettono la luce, sono morbidi e per la loro bellezza attirano lo sguardo degli altri. Costituiscono un segno di bellezza, ci rappresentano e sono una delle prime cose che restano impresse e vengono ricordate.
Capelli splendenti e lucenti: come fare per averli
La lucentezza dipende dalla loro salute, pulizia e cura, qualunque tipo di capello può essere sano, splendente e luminoso. Quelli lisci sono di natura più luminosi, questo perché avendo la superficie appiattita riflettono la luce in modo uniforme.
Capelli splendenti e luminosi: alcuni consigli
La disidratazione è una delle cause di mancanza di brillantezza dei propri capelli, per evitare che ciò accada è necessario prendere degli accorgimenti, al fine di mantenerli idratati e sani ed incrementarne la naturale luminosità.
Nello specifico:
- prima di usare piastra ed asciugacapelli applica un prodotto che protegga i tuoi capelli dal calore;
- utilizzare un siero illuminante;
- non fare lo shampoo con troppa frequenza per mantenere il naturale olio presente sui tuoi capelli.
Capelli splendenti e luminosi: iniziamo dallo shampoo
Per avere capelli splendenti e luminosi, occorre prestare attenzione ad alcuni accorgimenti, che se seguiti ci permetteranno di cambiare in modo visibile la lucentezza e la luminosità delle nostre chiome.
Nello specifico vi elenchiamo alcuni semplici suggerimenti:
- lavare i capelli con acqua fredda: l’acqua calda priva i capelli dei suoi oli naturali;
- usa il balsamo. vi aiuterà a riequilibrare i capelli dall’effetto disidratante dello shampoo. Applicalo, raccogli i capelli in uno chignon e poi lascialo agire per 5-10 minuti;
- stirati i capelli. E’ più semplice avere dei capelli brillanti e splendenti quando sono lisci;
- termina di acconciarti i capelli con un getto di aria fredda vi aiuterà a tenerli in piega;
- applica una piccola quantità di siero illuminante;
- Quando ti lavi i capelli lascia agire lo shampoo per almeno cinque minuti.Questo semplice trucco ammorbidirà i tuoi capelli e li farà brillare.