NEWS

Amanti dei gatti: aspetti psicologici sulla donna

Amanti dei gatti: gattolandiani a rapporto

Pubblicato il: 20 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 5

Amanti dei gatti: aspetti psicologici sulla donna

Amanti dei gatti: gattolandiani a rapporto

Chi possiede un gatto è più intelligente di chi ha un cane. A svelarlo è una ricerca della Carroll University in Wisconsin. Facendo test QI a chi possiede un gatto è emerso che il punteggio è maggiore rispetto a chi ha un cane. I proprietari di un gatto sono più sensibili e introversi, mentre chi possiede un cane è più incline a trasgredire le regole.

Amanti dei gatti: gattolandiani a rapporto

Ecco come scoprire se siete un’ amante dei gatti, ossia un “gattolandiano”:

  • se chiudete la porta di casa è già vi manca;
  • se averlo in braccio raggomitolato ti fa dimenticare una giornata storta;
  • se non è un gatto…è un bambino da curare;
  • fai vedere a chiunque la sua foto sul telefonino.

Amanti dei gatti: la maggior parte sono donne, ecco il motivo.

La maggior parte delle persone che amano i gatti sono donne, ecco il motivo, secondo un studio sembrerebbe, che tra i gatti e le donne esista un legame molto stretto, dati i loro movimenti aggraziati e felini, come quelli delle donne, oltre la dolcezza e la sensibilità. La complicità tra i gatti e le donne è esaltata anche da alcuni proverbi, come ” gatto e donna in casa, uomo e cane fuori casa”, e gli antichi latini dicevano “il gatto siede dove era seduta la donna”.

Amanti dei gatti: alcuni posti da visitare

Se l’amore per i gatti non conosce confini, ecco alcune proposte per le prossime vacanze che tutti gli amanti dei felini non vorranno farsi scappare:

  • Moscow Theatre Cat Un teatro a Mosca in cui gli attori sono 120 felini. Fondato nel 1990, prevede esibizioni su corde, palle e trampolini;
  • The Cat Museum, Lituania, qui sono esposte oltre 10 mila opere che ritraggono gatti. Non solo dipinti, ma anche sculture e gioielli;
  • largo di Torre Argentina, Roma, sono più di trecento i gatti che abitano le rovine di largo di Torre Argentina, a Roma, meta turistica dal doppio valore.

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE NEWS