News 

3 trucchi per valorizzare gli occhi

Lo sguardo è estremamente importante per sedurre e conquistare e ci sono trucchi che lo valorizzano in maniera particolare

 #make-up   #trucco   #trucco occhi 

Pubblicato il: 05 Marzo, 2020  128


3 trucchi per valorizzare gli occhi

Lo sguardo è estremamente importante per sedurre e conquistare e ci sono trucchi che lo valorizzano in maniera particolare

Di sera tendiamo a truccarsi in modo più carico, per valorizzare al meglio il nostro viso. Puntiamo soprattutto sullo sguardo, ma quali sono i colori perfetti per noi? Ecco allora alcuni consigli su come fare un trucco da sera impeccabile, e quali colori utilizzare per valorizzare i nostri occhi.

Trucco da sera: la base perfetta

Prima di focalizzarci sugli occhi è importante fare una buona base che inizia dalla skincare. Dopo aver fatto una buona detersione, applicate un siero riparatore per viso e occhi, e una buona maschera o crema idratante. Questo aiuterà molto a rendere la vostra pelle luminosa e pronta per il make-up serale. Applicate, se ne avete bisogno, un buon fondotinta e non esagerate troppo con il contouring o il bronzer. Infatti di sera le luci sono meno forti, anche nei locali, e se creare troppi chiaroscuri rischiate di appesantire il viso. Il consiglio è quello di usare prodotti illuminanti!!!

Trucco da sera per occhi magnetici

Per avere un trucco che si focalizza sugli occhi è importante innanzitutto utilizzare dei prodotti luminosi che coprano borse ed occhiaie. Poi potete sbizzarrirvi con smokey eyes che vanno dal nero al blue. Un tocco fondamentale per rendere lo sguardo sexy e audace è l’eyeliner nero con cui sbizzarrirsi e creare anche forme geometriche particolari. Per valorizzare ancora di più lo sguardo potete utilizzare un kajal nella lima inferiore dell’occhio. La particolarità del kajal è il tratto morbido che lascia però un colore molto intenso.

Trucco in base al colore degli occhi

Sugli occhi castani sono perfette le nuance melanzana, viola e verde, mentre per valorizzare gli occhi verdi vanno bene rosa glicine e oro. Passiamo agli occhi celesti, i colori perfetti da usare sono arancio, ocra e senape. Per quanto riguarda gli occhi dal colore molto scuro, che tendono quasi a sembrare neri, i colori più adatti sono il prugna, verde bottiglia e blu. Ci sono poi i colori neutri, nero, bruno, marrone, moca, cappuccino, écru, avorio e beige, che stanno bene su qualsiasi iride.

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici