MODA COLORE CAPELLI

Colore capelli: la scelta in base alla forma del viso

Colore capelli: Associando i propri colori di pelle, capelli, occhi e sopracciglia

Pubblicato il: 03 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 4

Colore capelli: la scelta in base alla forma del viso

Colore capelli: Associando i propri colori di pelle, capelli, occhi e sopracciglia

La moda è sempre in continuo movimento anche e soprattutto per quello che riguarda le novità per le tinte dei capelli: per la primavera e per l’estate 2015.

Colore capelli: come scegliere il colore perfetto

Se si pensa al paesaggio primaverile i primi colori che vengono in mente sono quelli caldi degli alberi in fioritura e dei prati spumeggianti. In primavera la luce del sole rende l’ambiente allegro ma tenue. Utilizzando questa somiglianza cromatica possiamo riconoscere che la donna primavera ha i capelli biondi nei toni del miele, del rame e del grano, oppure castani chiari.

Colore capelli: donna primavera

Il colori di capelli della donna primavera sono quasi tutti i colori caldi ossia:

– il biondo miele, grano e caramello – il rosso nei toni del rame e bronzo – i  castani chiari – e se ci si vuole scurire, vanno bene i castani purché abbiano componenti rosse.

Colore capelli: donna estate

I colore dell’estate sono caratterizzati da trend estremamente differenti tra di loro, per quanto riguardo lo styling, i tagli cult e il colore. In estate la luce è intensa al punto da rendere chiarissimo il paesaggio si pensi alla sabbia, ai campi “scoloriti” dal sole, ma anche alle strade e ai palazzi che sembrano più chiari rispetto alle altre stagioni. I colori della donna estate sono quasi tutti colori freddi ossia:

– il biondo chiarissimo, cenere, platino

– i capelli grigi freddi

– se si desidera scurirsi, paradossalmente vanno bene i mori purché freddi (e mai nei toni del rosso).

Colore capelli: la tecnica ècaille

Tendenza della primavera 2015, è la tecnica ècaille che prevede sfumature calde, che possono essere adattate a tutte le carnagioni. Dove vanno posizionate le ciocche? Principalmente intorno al viso. Le donne chiare dovrebbero richiedere delle ciocche più chiare rispetto al colore di base, mentre quelle castane delle ciocche color ambra sulla loro base marrone.

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA COLORE CAPELLI