MODA

Nuove tendenze moda: Tutto ciò che devi sapere sullo scrub

Nuove tendenze moda: I consigli per avere una pelle perfetta facendo lo scrub

Pubblicato il: 17 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 4

Nuove tendenze moda: Tutto ciò che devi sapere sullo scrub

Nuove tendenze moda: I consigli per avere una pelle perfetta facendo lo scrub

Vi siete mai chieste cos’è e a cosa serve precisamente, fare lo scrub? Noi di “Donna e mamma” abbiamo la risposta, e grazie a piccoli accorgimenti, avere una pelle perfettamente liscia e pulita sarà facilissimo. Lo scrub è una leggera abrasione superficiale, che rimuove l’ultimo strato di epidermide. Questo processo meccanico, serve per stimolare la riproduzione cellulare dell’ epidermide, che in questo modo rigenera e purifica i tessuti. E voi, almeno una volta nella vita, l’avete provato?

Nuove tendenze moda: Come fare lo scrub?

Ogni scrub, ha le sue regole di utilizzo, che sono riportate nel foglietto illustrativo. Bisogna scegliere quello che si addice di più al proprio tipo di pelle. Un consiglio universalmente riconosciuto, è quello di applicare lo scurb con un leggero massaggio circolare. Si raccomanda di non esagerare; fare scrub più volte la settimana, renderebbe la pelle troppo secca, ed è per questo che bisognerebbe utilizzare questi prodotti ogni sette giorni. Assolutamente vietato invece, è applicare lo scrub sulla zona bikini o sotto le acelle … Questo trattamento è specifico per il corpo e per il viso.j

Nuove tendenze moda: Perché fare lo scrub?

Lo scrub, contribuisce a pulire l’epidermide, eliminando le cellule morte, e oltre a donare un bell’ aspetto alla nostra pelle, fa anche bene. Studi scientifici, dimostrano che la pelle che segue periodicamente questi tipi di trattamenti, tende a rimanere più giovane e luminosa. Per quanto riguarda invece i vari tipi di pelle, se avete una pelle grassa vi occorrerrà un prodotto più forte e invasivo, mentre attenzione a chi ha la pelle secca in quanto rischierebbe di danneggiarla usando uno scrub troppo secco.

Nuove tendenze moda: C’è differenza tra lo scrub e il gommage?

La risposta è assolutamente sì; in quanto il gommage è più delicato ed è composto da riso e avena. Particolarmente adatto alle pelli sensibili.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA