MODA

Nuove tendenze moda: Pro o contro il fenomeno dei “baby fashion instagramers”?

Nuove tendenze moda: Le mini icone di successo, che vengono considerate star della rete

Pubblicato il: 14 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 3

Nuove tendenze moda: Pro o contro il fenomeno dei “baby fashion instagramers”?

Nuove tendenze moda: Le mini icone di successo, che vengono considerate star della rete

Queste mini icone di stile hanno tra i 3 ai 5 anni; avete capito bene. La moda, viene dettata da bambini che hanno milioni di seguaci sui social network. Il fenomeno, fa discutere l’opinione pubblica che non è molto favorevole alla strumentalizzazione dei bambini per pubblicizzare e marchi prodotti. Il fenomeno sta impazzando, soprattutto negli Stati Uniti, dove ci sono sempre più genitori che postano foto dei propri baby fashion blogger e ricevono migliaia di like.

Nuove tendenze moda: Le baby icone su Instagram

Se prima “C’erano una volta i blog”… Nella rete si sa che le tendenze hanno vita breve. Adesso, il social più glamour è instagram. E’ proprio su questo social, che impazzano i profili dei baby fashion blogger, bambini tra i 3 e i 5 anni, che vengono immortalati dai propri genitori, magari alle feste di compleanno o prima di andare a scuola, nei loro mini e talvolta costosissimi outfits. Ad aprire le danze di questa nuova tendenza, è stata la mamma di London, che con il suo blog Scout the city, raccoglie migliaia di seguaci e like. Si parla di tendenza a livello globale, per nascondere la strumentalizzazione dell’ innocenza del bambino, che viene cresciuto in un ambiente che non ha scelto.

Nuove tendenze moda: A proposito di fashion blogger…

La prima fashion blogger a far parlare di se a causa della sua giovane età, è stata Tavi Gevinson. La ragazza, classe 1996, aveva creato un blog qualche anno fa, il “The style Rookie”, che aveva in pochissimo tempo, raccolto milioni di consensi e critiche di chi pensava che Tavi fosse troppo piccola per stare in rete. Nonostante tutto, il blog esiste ancora oggi, ed è ancora seguitissimo e apprezzatissimo. Ma voi cosa ne pensate di questi baby fashion blogger? Siete tra i favorevoli o tra i contrari?

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA