MODA

Nuove tendenze moda: Insonnia? Potrebbe dipendere dai cibi che mangi…

Nuove tendenze moda: Hai problemi ad addormentarti? Non è colpa del caldo, bensì di alcuni cibi…

Pubblicato il: 19 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 4

Nuove tendenze moda: Insonnia? Potrebbe dipendere dai cibi che mangi…

Nuove tendenze moda: Hai problemi ad addormentarti? Non è colpa del caldo, bensì di alcuni cibi…

Ultimamente stai avendo dei problemi ad addormentarti? Se pensi che sia il caldo ti sbagli di grosso. Numerosi sono gli italiani che secondo statistiche, in questo periodo hanno problemi di insonnia e pensano che siano dovuti al cambiamento climatico e alla nuova stagione appena arrivata. In realtà, la colpa sembra essere di alcuni cibi che disturbano il sonno e fanno sì che al mattino ci alziamo dal letto e ci sentiamo gia stanchi … Ma scopriamo insieme quali sono gli alimenti da evitare!

Nuove tendenze moda: Gli alimenti da evitare

La carne rossa, sembra essere il primo nemico del sonno; ecco perché gli esperti consigliano di non abusarne a cena e di cercare di andare a letto dopo alcune ore che si è mangiato a base di carne. Gli alcolici seguono la carne rossa in questa lista nera; se pensate che bere troppo alcol faccia venire sonno vi sbagliate! A quanto pare, gli alcolici tendono a stimolare solo la prima parte del sonno … Facendo sì che anche se crolliate dopo alcuni bicchieri di vino, al mattino vi sembrerà di non aver dormito nulla. Infine, vi parliamo degli alimenti speziati o piccanti. Alcuni scienziati, hanno rilevato che ingerendo tali alimenti a cena, c’è uno sbilanciamento della temperatura corporea che non ci permette di addormentarci.

Nuove tendenze moda: E il caffè che tiene svegli … Vero o falso?

In quanto al mito della caffeina, nonostante siano molte le persone che affermano di non avvertire l’eccitazione da caffè, pare che gli studiosi affermino che sia tutto vero. Per riposare come angioletti dovete bandire assolutamente i caffè dopo cena e se proprio volete essere sicuri di dormire bene gli esperti consigliano di eliminare la caffeina dalle 16 del pomeriggio ed assumerla solo a colazione in quanto questa sostanza rimane in circolo per ore e ore.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA