MODA

Nuove tendenze moda: Cambiano i canoni estetici, si scopre la bellezza nell’ imperfezione

Nuove tendenze moda: Le nuove modelle che fanno discutere l’opinione pubblica

Pubblicato il: 12 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 3

Nuove tendenze moda: Cambiano i canoni estetici, si scopre la bellezza nell’ imperfezione

Nuove tendenze moda: Le nuove modelle che fanno discutere l’opinione pubblica

Per anni, il modo della moda è stato dominato dai canoni di bellezza, talvolta anche distruttivi e negativi. Se vi abbiamo già parlato del fenomeno mondiale delle modelle curvy, queste formosissime ragazze non sono le uniche che stanno dando uno scossone positivo all’ opinione pubblica. La moda, dovrebbe puntare sull’ unicità, e soprattutto dovrebbe saper valorizzare i difetti e non voler creare il falso mito della perfezione, che nel ventunesimo secolo altro non è che un’ utopia.

Nuove tendenze moda: E voi, avete visto la nuova pubblicità Desigual?

La nuova pubblicità del famoso marchio d’abbigliamento eclettico, Desigual, ha sconvolto l’opinione pubblica. Si è scelto di puntare su una testimonial malata di vitiligine.  Chantelle Winnie Harlow, è la prima modella che lotta con questa malattia della pelle che provoca macchie bianche senza pigmentazione. Chantelle, è giovanissima ed è stata soprannominata “la ragazza zebra con il carattere da leone”. Grazie a lei, l’opinione pubblica riscopre i canoni estetici e li capovolge; dopo più di duemila anni la moda apprezza la bellezza dell’ unicità e accantona il dominio del canone di Policleto, legato alle proporzioni e all’ armonia del arte greca classica.

Nuove tendenze moda: La campagna pro curve

Il brand di lingerie “Lane Bryant” dice basta ai modelli di bellezza stereotipati degli angeli di Victoria’s Secret. Le protagoniste di questa nuova campagna tutta a favore delle curve, sono le formosissime modelle tra cui Candice Huffine, orgogliosa di essersi aggiudicata anche degli scatti sul calendario Pirelli 2015. Hashtag: ImNoAngel

Nuove tendenze moda: La bellezza non ha età

Una delle top model più apprezzate nella settimana della moda milanese, è stata la 71enne Benedetta Barzini, che ha sfilato sulla passerella di Antonio Marras. La donna però non detiene il record di modella più longeva, che invece appartiene all’ 84enne Carmen Dell’Orefice. Nella speranza che continuiate a seguire i nostri articoli, vi congediamo con una famosa citazione che comparve nelle prime forme già nell’ antica Grecia, “La bellezza sta negli occhi di chi guarda”.

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA