MODA

Nuove tendenze moda: Amare, pulire, conservare e collezionare le scarpe …

Nuove tendenze moda scarpe: L’autrice del libro “A lezione di tacchi” ci racconta tutto del suo libro

Pubblicato il: 18 Maggio, 2015  Visualizzazioni: 3

Nuove tendenze moda: Amare, pulire, conservare e collezionare le scarpe …

Nuove tendenze moda scarpe: L’autrice del libro “A lezione di tacchi” ci racconta tutto del suo libro

Le scarpe sono una delle più grandi passioni delle donne; Roberta Rossi, autrice del libro “A lezioni di tacchi” si racconta e ci svela che la sua passione per le scarpe, è nata anche grazie all’ azienda calzaturiera del marito. La donna, ha avuto la fortuna di spiare addirittura il maestro Yves Saint Laurent e colleziona più di duemila paia di scarpe … In quanto a scarpe, lei è una vera intenditrice e ci ha confidato come amarle, lavarle e conservarle…

Nuove tendenze moda scarpe: Come scegliere le scarpe?

Le scarpe vanno scelte in base alle nostre proporzioni. Se siamo piccine le zeppe da 20 cm sono sempre perfette; mentre per le donne più alte, meglio un tacco basso durante il giorno e un tacco 10 di sera. E’ sempre bello guardare il mondo dall’ alto.

Nuove tendenze moda scarpe: Come conservare al meglio le scarpe?

Secondo Roberta Rossi, il modo perfetto per conservare le nostre amate è scarpe è nelle loro scatole originali, con una foto dei paia appiccicata sulla scatola. In alternativa, la scrittrice ci consiglia le scatole dell’ ikea di tecno-canvas con la trasparenza davanti la confezione.

Nuove tendenze moda scarpe: Come lavare e pulire le scarpe?

Le scarpe in pelle hanno vita propria; di conseguenza, polvere e sbalzi di clima sono i loro acerrimi nemici naturali. Per evitare che si deformino, acquistare i bastoncini da inserire nella scarpa per tenerla sempre in condizioni perfette. Per lavare le scarpe più preziose, magari quelle in pellami rettili o esotici, l’ideale è una pezzolina imbevuta di olio di lino. Particolare attenzione, va riservata alle scarpe con la suola in quoio, in quanto tenerle troppo al lungo nell’ armadio senza indossarle, rischia di deformarle … Ecco perché bisogna indossarle ogni tanto, magari anche in casa e per pochi minuti… In fondo, tutte le donne fanno milioni di prove outfit davanti allo specchio!


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA