Essere molto alte non sempre è un vantaggio quando di parla di moda. Infatti molte volte si hanno problemi a scegliere le taglie giuste ed abbinare insieme i vestiti. Potrebbe capitare che una maglietta sia perfettamente aderente ma corta di maniche, o che le minigonne siano troppo mini. Ecco allora alcuni consigli su come vestirsi bene quando si è molto alte.
Giocare con le lunghezze
Per rendere la figura più affusolata il miglior capo da usare è la longuette. Infatti riesce a smorzare un po’ la figura rendendovi più armoniose. Una chicca è quella di utilizzare le giacche lunghe in grado di dare otticamente maggior proporzione al corpo.
Gambe in bella mostra
Non parliamo solo di indossare una minigonna, ma avvolte per far risaltare le gambe sono molto più utili pantaloni super attillati, a zampa, o jeans skinny. E voi molto alte siete le uniche le poche che possono permettersi i risvoltini.
Rispettare le simmetrie
Per valorizzare un fisico slanciato è importante utilizzare capi con lunghezze asimmetriche. Ad esempio abiti con spacchi, ruches, o maglie con una manica sola, oppure scarpe con il cinturino alla caviglia.
Spezzare l’ outfit
Per armonizzare la figura un trucco è di spostare l’ attenzione sulla parte alta del corpo. Quindi va benissimo utilizzare maglie e top con stampe o con colori forti, camicie, bluse o maglioncini accollati. Per ottenere questo effetto si possono utilizzare anche pantaloni a vita alta, o cinture che segni o il punto vita.
Stivali alti
Gli stivali alti, i cuissard, sono perfetti sulle ragazze molto alte perché oltre a evidenziare la gamba riescono a rendere la figura equilibrata. Si possono indossare sia con gonne o pantaloncini molto corti, sia con abiti lunghi e un po’ trasparenti.