MODA

Moda donna: i trend di Primavera-Estate 2015

La nuova stagione prevede trend variegati che accontentano tutti i gusti femminili

Aggiornato al: 17 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 4

Moda donna: i trend di Primavera-Estate 2015

La nuova stagione prevede trend variegati che accontentano tutti i gusti femminili

Per la moda donna 2015, i trend della primavera/estate accontentano tutti i gusti femminili, con fantasie e colori che richiamano la moda del passato in chiave moderna. Sulle passerelle dei più grandi stilisti, hanno sfilato infatti abiti con una grande varietà di colori e fantasie, con stampe bizzarre che valorizzano in maniera moderna il mondo della moda femminile.

La moda donna abbinata agli accessori e al make-up

Nella moda donna 2015, è fondamentale l’abbinamento con gli accessori e il make-up dove il colore ‘Marsala’ la fa già da padrone, essendo stato dichiarato colore dell’anno.  Borse, scarpe e cinture, trovano accostamento facile con innumerevoli blocchi di nuances, per l’enorme varietà di tonalità di colori disponibili. Il richiamo allo stile anni ’80 aiuta molto gli accostamenti, ma mantenendo sempre l’impronta attuale, con fantasie innovative e colori pastello adattabili ad ogni tipo di carnagione.

La moda donna 2015 e le fantasie geometriche

Le fantasie geometriche della moda donna primavera/estate 2015, compongono scacchi di ogni dimensione, oltre a quadretti e righe che spaziano su ogni tema, abbinate in molti casi alla tinta unita con colori a contrasto. La geometria applicata come inserto, predomina lo stile innovativo delle nuove collezioni, con richiami di colore abbinabili alla donna mediterranea e quella nordica.

Moda donna con moda a tema grazie alle tonalità

La moda donna di quest’anno si sposa molto con la moda a tema, tipo ‘army’ nella quale il colore predominante è il verde militare e l’effetto mimetico. Lo stile etnico, colorato con perline, il ‘city denim’ che mette in risalto abiti interi che ricordano tute da lavoro. Ritornano anche i drappeggi e le gonne XXL, gli abiti monospalla e il mitico spolverino anni ’80 leggermente rivisto con stile attuale. La moda donna della nuova stagione sarà quindi ampia di idee e di colori per soddisfare la femminilità più esigente, ma anche quella tradizionalista e nostalgica.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA