Moda

Moda autunno-inverno: 10 errori da non fare

Spesso quando ci si veste si fanno errori di stile che penalizzano la figura: ecco come evitarli

Pubblicato il: 03 Marzo, 2020  Visualizzazioni: 76


Moda autunno-inverno: 10 errori da non fare

Spesso quando ci si veste si fanno errori di stile che penalizzano la figura: ecco come evitarli

In Autunno-Inverno coprirsi e tenersi calde e contemporaneamente essere fashion e alla moda può essere molto difficile. Infatti gli errori che si commettono sono molti, e basta poco per trasformare un bel look in un flop totale. Ecco a voi allora 10 errori da non commettere mai nel periodo invernale.

1) Mix di tessuti

Accade spesso di indossare insieme capi con tessuti appartenenti a stagioni differenti nello stesso outfit. Ad esempio pantalone in conto e estivo con felpe o maglioni di lana. Questo errore vi farà sembrare un po’ sciate, quindi bisogna abbinare non sono i colori ma anche i tessuti!

2) Stampe di stagione

Le stampe, come i tessuti, seguono le stagioni. Ci sono delle stampe prettamente estive come il tropical, e quelle prettamebte invernali come lo scozzese. Quelle invece che potete indossare senza problemi per tutto l’ anno sono l’ animalier le stampe a righe e a pois.

3) Quando piove…

Quando fa freddo iniziamo ad utilizzare pellicce, teddy coat, stivali in camoscio o pelosetti. Ma attenzione, non vanno utilizzati quando piove. Anche se ci può sembrare che ci protegga o, in relata sono materiali che si inzuppano d’ acqua e si asciugano molto molto lentamente.

4) Felpe cropped

Maglie e felpe cropped, cioè molto corte, aiutano a slanciate la figura soprattutto se abbinate a pantaloni o gonne a vita alta. Ma in inverno tenere l’ addome molto scoperto non è molto stiloso, quindi cropped si ma senza lasciare pelle in vista!

5) Calze

In Autunno Inverno le calze sono una vera salvezza, ma bisogna tener conto del colore, un errore che commettono tutte. Le calze non devono mai essere più scure delle scarpe! Per abbinare al meglio quindi dobbiamo, sceglierle dello stesso colore, o simile o più chiare delle scarpe! Più scure fanno sembrare le gambe più corte.

6) Vestirsi a strati

È uno dei trucchi più utilizzati per apparire belle e alla moda e allo stesso tempo tenersi calde. Ma l’ errore più comune è quello di utilizzare troppi capi pesanti e sembrare così senza forme e tozze. Per restare calde, ma con stile, utilizzate maglie intime e canotte in seta-lana o cashmere, oppure le maglie termiche molto aderenti. Sono perfette perché molto calde e non creano strati troppo spessi.

7) Collant color carne

Dovrebbero essere banditi, ma quando fa freddo la maggior parte di noi non riesce a non utilizzarli. Bene, ma si commettono tantissimi errori. Innanzitutto il colore dovrebbe essere perfettamente uguale alla nostra pelle e questo non succede quasi mai. Un altro errore è quello di comprare collant troppo lucidi, meglio preferire quelli opachi che non danno quel brutto effetto scintillante sotto la luce. Quando sono smagliati, vanno buttati! E se dovessero smagliarsi quando già siete fuori casa, il consiglio è di portarne sempre un paio di riserva.

8) Usura

Siamo così affezionate ai nostri maglioni che li indosseremmo sempre. Se il maglione si è infeltrito, rimpicciolito o riempito di pallini, non potete più utilizzarlo, anche se è il vostro preferito in assoluto, va buttato!!! Indossarli, anche se di sera, renderebbe subito il look molto trasandato.

9) Leggins

Sono molto comodi, talvolta molto caldi, ma i leggins non si utilizzano mai come pantaloni! È vietato indossarli con felpe, giacche, maglioni corti. Soprattutto se siete formose, possono diventare davvero molto volgari.

10) Gambe nude

Un errore che vi può rendere davvero troppo inopportune! Anche se la gamba nuda è femminile e sensuale, in Inverno diventa un po’ inopportuno non indossare calze o collant!




TAGS
CATEGORIE Moda