Pubblicato il: 23 Febbraio, 2020  86

Intimo donna: nuova stagione, nuove proposte

Le nuove proposte della moda intima donna, il trend del 2015

Intimo donna: nuova stagione, nuove proposte

Le nuove proposte della moda intima donna, il trend del 2015

Il trend dell’intimo donna 2015 è caratterizzato dal ritorno al passato l’ispirazione, è ai modelli degli anni’50, ma anche gli anni ’70 e quelli più vicini ai nostri tempi, anni ’90. La lingerie della nuova stagione è sfilata sulle passerelle di tutto il mondo, rispolverando ricordi d’altri tempi. I design sono dei veri codici classici dell’eleganza di una volta, con stile britannico.

Intimo donna è valorizzato dallo stile basic

Lo stile del nuovo anno è quello basic, caratterizzato da tessuti stretch elasticizzati, ma resi eleganti da motivi glamour. Il vero pezzo forte però sarà la classica lingerie in pizzo, che non tramonta mai e ci ricorda gli anni andati, quando è esplosa la vera femminilità della donna. Il pizzo viene presentato con giochi di colori a contrasto o tono su tono e con inserti in raso stampato, dove padroneggia lo stile pin-up. La romanticità dello stile basic, viene valorizzata da fiocchi in raso e fregi in stile barocco decorati in strass.

Lo stile burlesque nelle nuove collezioni dell’intimo donna

Facebook   Segui

Twitter   Segui
   Instagram   Segui

YouTube   Segui

Non mancherà certamente il burlesque, nelle collezioni del 2015, con i caratteristici richiami allo stile anni ’30 con frange alla charleston, come i modelli presentati dallo stilista Andres Sardà, il quale ha anche inserito provocanti trasparenze, che rendono il design sexy e accattivante.

L’intimo donna e la scelta del passato

La scelta di ritornare al passato per gli stilisti di intimo, è stata davvero una straordinaria idea. Rispolverare i vecchi stili e riportarli alla luce con versioni innovative, ha avuto un enorme successo a causa di numerosissimi consensi. Alla donna attuale piace la linea antica della romanticità, poco aggressiva, ma molto femminile, la tradizione del pizzo si sposa egregiamente con gli inserti a contrasto, che servono a renderlo comunque attuale. L’intimo donna 2015, sarà all’insegna della tradizionalità, ma con un pizzico di malizia, che in questo settore della moda non deve mai mancare.

CATEGORIE Moda