MODA

Dieta alla moda: Come perdere peso dopo le feste

Dieta alla moda: I consigli dell’ esperto per perdere peso dopo le festività

Pubblicato il: 07 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 1

Dieta alla moda: Come perdere peso dopo le feste

Dieta alla moda: I consigli dell’ esperto per perdere peso dopo le festività

Ormai si sa, le feste passano ma non portano via con loro tutte le calorie che abbiamo ingerito durante di esse. Se state evitando di specchiarvi e di pesarvi perché vi sentite molto ingrassati e non sapete come perdere peso e dimagrire, non perdete il nostro articolo con i consigli dell’ esperto. Di seguito vi consigliamo dei cibi depurativi, che aiuteranno il vostro organismo a liberarsi dal senso di pienezza post vacanze. Nella speranza che abbiate passato buone feste, noi di “donna e mamma” vi auguriamo una buona lettura!

Dieta alla moda: Quali sono i cibi per detossinarsi ?

Abbiamo chiesto a una nutrizionista i consigli per perdere peso dopo aver esagerato a tavola durante le feste. La dottoressa, si è raccomandata di non ridurre le porzioni di cibo, e di aggiungere invece la frutta alla colazione che deve essere abbondante per affrontare al meglio la giornata; Gli alimenti da evitare, almeno per un paio di giorni, sono quelli di origine animale come carne e latticini. Aumentate invece, gli alimenti di origine vegetale come frutta di stagione, verdure, legumi e cereali. Inoltre è consigliabile l’uso di probiotici, per migliorare la digestione e la flora batterica intestinale, e l’uso di tisane a base di betulla e tarassaco.

Diete alla moda: I cibi più sani

I cibi sui quali puntare per perdere peso sono: La cicoria, drenante e depurativa con un’ azione che aiuta il fegato e i reni. Il cavolo, ricco di antiossidanti che favorisce il metabolismo. Il finocchio, con la sua azione diuretica e depurativa. Lo zenzero, ottimo tonico per stomaco e intestino che combatte il gonfiore e favorisce il dimagrimento. Il limone, ricco di vitamina C e la mela, diuretica, disintossicante e depurativa.

Diete alla moda: Per chi è indicata la dieta depurativa?

La risposta è semplice; per tutti. A differenza delle altre diete, la dieta depurativa è una dieta sana e consigliata da tutti gli esperti.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MODA