MAMMA

Festa del papà, cosa organizzare all’ultimo momento

Poco tempo a disposizione per organizzare la festa del papà: alcune idee.

Pubblicato il: 18 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Festa del papà, cosa organizzare all’ultimo momento

Poco tempo a disposizione per organizzare la festa del papà: alcune idee.

Mancano ormai poche ore alla festa del papà e non può passare di certo inosservata. Se non avete avuto ancora tempo per pensarci non siete affatto in ritardo per rimediare. Vi bastano le idee giuste, un po’ di creatività e soprattutto la gioia di festeggiare una persona speciale.

Festa del papà: l’aiuto dei piccoli

Se in casa ci sono bambini piccoli è il caso di farvi dare una mano. Coinvolgerli per preparare una sorpresa per il loro papà li renderà felici e sarà la giusta occasione per trascorrere un po’ di tempo con loro, complici per un evento importante. Se non siete brave in disegno o se semplicemente volete risparmiare del tempo, stampate dal web dei biglietti di auguri e fateli colorare dai bambini aggiungendo delle frasi ad hoc che esprimano la loro ammirazione per il papà. Un’idea simpaticissima potrebbe essere quella di stampare la scena del Re Leone di Mufasa che parla a Simba aggiungendo i fumetti del seguente dialogo:  Mufasa: Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle. I grandi Re del passato ci guardano da quelle stelle. Simba: Davvero? Mufasa: Sì. Perciò quando ti senti solo, ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti. E ci sarò anche io. Basterà aggiungere: “Papà sei il mio Re” e la commozione del papà è garantita.

Festa del papà: fiori e dolce

Due cose non possono mancare per una festa: i fiori e il dolce. Fiori dai colori vivaci o i suoi preferiti, pochi ma distribuiti in camera da letto, in soggiorno, in cucina, nello studio, in bagno, ricorderanno al festeggiato che è il suo giorno. Il dolce sarà il suo preferito, il più veloce da preparare o anche, ultima ratio, acquistato in pasticceria. Sarà di certo più gradito un dolce preparato in casa, che dà dimostrazione del tempo che si è dedicato al pensiero di rendere felice il nostro papà o il papà dei nostri figli. Un dolce tradizionale come le zeppole di San Giuseppe o un dolce semplice e veloce da preparare come una crostata, dei biscotti o una millefoglie.

Festa del papà: l’idea in più

L’idea in più se avete la serata completamente libera o se potete liberarvi per dedicarla al papà di casa vostra: organizzare la cena che meglio lo rappresenta, raffinata per papà sofisticati, finger food per papà sportivi, classica per papà tradizionali. Una cenetta con la famiglia, con la colonna sonora preferita e la consapevolezza di quanto vi siete dati da fare  per organizzare il tutto sarà la sorpresa più gradita e apprezzata.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE MAMMA