Mamma 

5 modi per tenere buoni i bambini al ristorante

Andare al ristorante assieme ai figli piccoli può rivelarsi un vero e proprio incubo se non si sa come tenerli occupati

 #Mamma e bambino 

Pubblicato il: 05 Marzo, 2020  112


5 modi per tenere buoni i bambini al ristorante

Andare al ristorante assieme ai figli piccoli può rivelarsi un vero e proprio incubo se non si sa come tenerli occupati

Tenere buoni i bambini quando si va al ristorante sembra sempre un’ impresa. Ma come fare per tenerli occupati? Ecco 5 consigli per voi.

1° metodo

Giocate a nascondino con i vostri bambini utilizzando gli oggetti che ci sono sul tavolo. Raggruppateli tutti insieme, fategli chiudere gli occhi e nascondetene uno. Così dovrà indovinare quale oggetto manca e sarà super concentrato e attento.

2° metodo

Quando il bambino si trova in mezzo ai grandi e ai loro discorsi è normale che si annoi e inizi a fare capricci. Una cosa importante che potete fare è di prepararvi delle domande da porre al vostro bambino per renderlo partecipe nelle conversazioni e non farlo sentire isolato. Ad esempio potreste chiedergli “se potessi vivere dentro a un film, quale sarebbe?”.

3° metodo

Portate delle tovagliette da colorare o un semplice quadernino e dei colori a matita o a cera. In questo modo sarà impegnato senza il rischio di sporcarsi tutto. Se dovesse annoiarsi un consiglio è di fare un disegno coi, e poi chiedergli di riprodurlo. In questo modo si impegnerà ancora di più.

4° metodo

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici

Spesso i bimbi giocano con le posate che ci sono sul tavolo e le lanciano ovunque. Un gioco che potreste creare voi è quello di formare un tetris sul tavolo con le forchette ed utilizzare bustine di zucchero diverse per imitate i classici simbi di 0 e X. Sarà divertente anche per voi!

5° metodo

Portate dietro dei giocattoli! Può sembrare scontato, ma di solito è una delle cose che si pensano e poi nella fretta si ci dimentica sempre. Un’ alternativa potrebbe essere di chiedere alcune cannucce, e utilizzarle come giochi magari per costruire delle forme particolari. In questo modo il bambino sarà super impegnato.