Curiosità 

Le 3 storie d’amore più belle della storia del Cinema

Le storie d'amore che hanno fatto sognare e che ancora fanno sognate donne di tutte le età

Pubblicato il: 03 Marzo, 2020  69


Le 3 storie d’amore più belle della storia del Cinema

Le storie d'amore che hanno fatto sognare e che ancora fanno sognate donne di tutte le età

Hollywood e il mondo del cinema in generale, anche quello italiano, hanno sempre fatto sognare con le storie d’amore di film indimenticabili quali Via col Vento e Casablanca, ma anche gli amori degli attori non scherzano in quanto a romanticismo, e nei decenni sono stati fonte di ammirazione e ispirazione per moltissime coppie. Ecco dunque quali sono state le tre storie d’amore più belle di sempre a Hollywood e non solo!

Grace Kelly e il Principe Ranieri di Monaco

Lui non era un attore, ma un principe. Lei non era solo un’attrice, ma aveva il portamento regale di una vera e propria principessa. Ed è quello che Grace Kelly sarebbe diventata dopo aver conosciuto e sposato il Principe Ranieri di Monaco. Il loro fu un amore vero, grande, fatto di rispetto e di profonda stima. Amatissima dal popolo, Grace Kelly era di una bellezza e di una grazia mozzafiato. E come un’eroina del Romanticismo, la sua fine fu drammatica: perse infatti la vita in un misterioso incidente stradale.

Federico Fellini e Giulietta Masina
Siamo anche su Instagram Seguici

Anche il cinema italiano ha i suoi Romeo e Giulietta. Stiamo parlando di Federico Fellini e Giulietta Masina. I due si conobbero quando avevano rispettivamente 22 e 21 anni e rimasero insieme per il resto della loro vita. “É un peperino piccolo piccolo, mi piace tanto, mi fa tanto ridere” disse lui di lei la prima volta che la vide, tradendo già un po’ di quel profondo affetto che avrebbero conservato l’uno per l’altra nell’arco di oltre mezzo secolo.

Richard Burton e Liz Taylor

Quella tra Richard Burton e Liz Taylor è una delle storie d’amore più chiacchierate di Hollywood. Cominciò con un colpo di fulmine, una passione incandescente che vedeva protagonista proprio il cinema, visto che i due si conobbero sul set del kolossal Cleopatra, dove per ironia della sorte recitavano la parte di due amanti. La passione e l’amore si scontrarono però con in fatto che entrambi erano sposati. Richard e Liz si sposarono la prima volta nel 1964, divorziano dopo dieci anni e poi si sposarono ancora, salvo questa volta lasciarsi per sempre.

Ancora oggi, sono poche le coppie il cui amore è in grado di eguagliare queste storie tragiche e romantiche.




CATEGORIE Curiosità