Segnala a Zazoom - Blog Directory
 Donna 

Cosa fare se lui sparisce? Ecco come farlo tornare

Cosa fare se l’uomo con cui stiamo uscendo scompare all’improvviso?

Pubblicato il: 24 Febbraio, 2020  85


Cosa fare se lui sparisce? Ecco come farlo tornare

Cosa fare se l’uomo con cui stiamo uscendo scompare all’improvviso?

A tutte le donne è capitato almeno una volta nella vita. L’uomo con cui si stanno uscendo all’improvviso scompare: non risponde alle chiamate né ai messaggi, latita sui social e non c’è verso di contattarlo anche solo per capire quello che è successo. Il più delle volte non ci sono avvisaglie. Tutto va per il meglio, quando si sta insieme ci si diverse, si fa l’amore e si fanno anche progetti per il futuro. Ma allora cosa c’è che non va? Perché lui sparisce e cosa fare quando succede?

Quando lui scompare all’improvviso

Tanto per cominciare bisogna mettersi bene in testa che è inutile cercare di capire perché l’uomo che stavamo frequentando è sparito all’improvviso. I motivi possono essere moltissimi – magari è già fidanzato, ha capito che non siamo quella giusta, ha trovato un’altra che gli piace di più, ha problemi col lavoro, sta attraversano una crisi personale oppure si è reso conto che le cose sono andate più avanti di quello che voleva – ma a prescindere dal motivo, niente cambia il fatto che lui non chiami né risponda alle nostre chiamate.

LEGGI ANCHE — Metodi naturali per rassodare il seno I motivi della sparizione di un uomo
Siamo anche su Instagram Seguici

La prima cosa da fare è non chiamarlo. O meglio, va bene chiamarlo una volta, al massimo due, ma poi basta. Anche se dovesse ripensarci, o se avesse solo un momento di crisi, il fatto di ossessionarlo sommergendolo di chiamate e messaggi non farebbe altro che allontanarlo ulteriormente da noi. La scelta più saggia, dunque, è quella di non cercarlo neanche noi e dargli il tempo di stare da sole, facendogli così capire che rispettiamo i suoi spazi e le sue decisioni.

LEGGI ANCHE — Ecco come affrontare la prova costume Mai ossessionarlo: le mosse giuste per farlo tornare da sé

É importante che continuiamo a farci la nostra vita, uscendo con le amiche e dedicandoci al lavoro e agli hobby che avevamo prima. Non fa neanche male postare sui social delle foto delle nostre uscite, per fargli capire che non siamo destabilizzate dalla sua fuga e che siamo in grado di divertirci e stare bene anche senza di lui. In questo caso il più delle volte lui torna a farsi vivo con dei segnali poco chiari – dei like oppure la semplice visualizzazione delle storie Instagram – ma è bene ignorarlo ancora un po’.

LEGGI ANCHE — La borsetta perfetta: 5 cose da non dimenticare mai!

Se lui non dovesse decidersi a richiamare neanche dopo qualche settimana, si può fare un ultimo tentativo e mandargli un messaggio neutro, per sapere come va, senza accennare a quanto successo tra voi. Da come risponde si possono capire moltissime cose. In ogni caso, è meglio non dare seguito alla conversazione e non replicare al suo messaggio: lasciandogli un po’ di curiosità, infatti, lo spingerete a richiamarvi.




TAGS
CATEGORIE Donna