Curiosità

Come far durare la relazione se lui è molto più giovane

In tante oggi hanno un partner molto più giovane, ma quante sono le probabilità che la cosa funzioni realmente?

Pubblicato il: 26 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 123


Come far durare la relazione se lui è molto più giovane

In tante oggi hanno un partner molto più giovane, ma quante sono le probabilità che la cosa funzioni realmente?

Ormai la moda dei toy boy sembra aver contagiato un po’ tutte le donne dai trenta in su, non solo modelle, presentatrici e attrici, che di fatto sono state le prime a sfoggiare giovani e aitanti fidanzati come fossero accessori. Tuttavia occorre fare una distinzione ben precisa. Un conto è se si tratta della storia di una notte; un discorso molto diverse è se la relazione diventa qualcosa di più e vengono messi in ballo anche dei sentimenti.

Innamorarsi di un uomo più giovane

Quanta possibilità c’è che una coppia formata da un lui molto più giovane di lei possa sopravvivere nel tempo? É davvero spacciata sul nascere, come sostiene qualcuno, oppure ci sono concrete speranze di essere davanti all’amore della vita? Chi è coinvolta in una relazione simile raramente ha la lucidità di ragionarci bene, ma da fuori e in base alle esperienze delle donne che ci sono passate, il quadro è nettamente più chiaro.

LEGGI ANCHE —  Come arrivare preparate alle prova costume

Le fasi della vita: come incidono sull’amore

Tanto per cominciare, occorre capire in che fase della vita ci si trova. Dopo i quarantacinque/cinquant’anni, le differenze si appianano e generalmente entrambi i partner – la lei più grande e il lui più giovane – hanno già avuto figli e hanno una carriera avviata. Questo fa sì che nonostante la differenza di età le esigenze siano le stesse, e la relazione possa durare nel tempo. Viceversa, se lei ha figli e lui no, le cose potrebbero complicarsi.

LEGGI ANCHE — La nuova tendenza per i capelli

I consigli per godersi un amore sempre giovane

Una quarantenne che si fidanza con un venticinquenne o un trentenne, per esempio, deve sapere se il lui in questione vuole dei figli e se lei è disposta a darglieli, soprattutto se ne ha già avuti (come moltissime quarantenni). La situazione si complica ulteriormente se lei ha cinquant’anni e lui appena trenta o quaranta, perché qualora lui volesse assolutamente un figlio, la soluzione sarebbe solo una: lasciarsi o rischiare un giorno di rinfacciarsi le proprie rinunce.

LEGGI ANCHE — La borsetta perfetta: 5 cose da non dimenticare mai!

Quando la differenza di età dei due partner è tanta, inoltre, per la prosecuzione serena della relazione giocano un ruolo importante gli interessi in comune, che fungono da collante della coppia, e la voglia di venirsi incontro ogni giorno, mantenendo uno spirito giovanile a dispetto dell’età.




TAGS
CATEGORIE Curiosità