DONNA

Cambio di stagione : un armadio a prova di crisi

Cambio di stagione: come organizzare l'armadio

Pubblicato il: 22 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 4

Cambio di stagione : un armadio a prova di crisi

Cambio di stagione: come organizzare l'armadio

Cambio di stagione: se rimandate l’organizzazione del vostro armadio perché siete preoccupati che ci vorranno ore, mettete da parte le vostre paure. Si può fare una rapida organizzazione dell’armadio in 15 minuti. Se non avete lo spazio per una cabina armadio, allora un armadio ordinato vi farà sentire più leggeri e pronti ad affrontare la nuova stagione.

Cambio di stagione: consigli per organizzare un armadio

Innanzitutto fare tabula rasa e iniziare a passare in rassegna tutti i vestiti, scarpe e accessori. Ora che l’armadio è svuotato da oggetti inutili, passate in rassegna il resto del vostro abbigliamento. Create dei gruppi e degli spazi per raggruppare le categorie, ad esempio, un posto per tutti i vestiti, le maglie con i maglioni, jeans con i jeans, e così via. Una volta separati tutti i vestiti, bisogna posizionarli nell’armadio in modo coordinato. Sistemate i capi per colore e per frequenza di utilizzo. Ad esempio, se regolarmente indossare le camicie e giacche per il lavoro, appendeteli nella parte frontale e centrale dell’armadio, poi coordinate il resto in base al colore.In questo modo sarà facile per voi trovare esattamente quello che serve al mattino.

Cambio di stagione: eliminare il superfluo dall’armadio

Quasi nessuno possiede l’armadio ideale: nella vita di tutti i giorni siamo costrette a combattere con la mancanza di spazio e l’inevitabile tendenza all’accumulo. Cogli l’occasione del  cambio di stagione per aprire l’armadio e iniziare a… eliminare! Spesso ci ritroviamo circondati da vestiti e scarpe che ormai non indossiamo da tempo.

Cambio di stagione: come riciclare vestiti

Il cambio di stagione è ottimo per recuperare vestiti che non utilizzi da tanto. Anche quel capo che ti stava così bene e non hai più indossato: cosa ne dici di estrarlo dall’armadio? Con un foulard e la borsa giusta sarà perfetto anche in ufficio. E avrai un vestito in più da sfoggiare… al costo gratuito.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE DONNA