Curiosità 

Viaggio a Londra: 5 cose da fare nella capitale inglese

Ecco quello che dovete assolutamente fare se de decidete di fare un viaggio a Londra

Pubblicato il: 02 Marzo, 2020  81


Viaggio a Londra: 5 cose da fare nella capitale inglese

Ecco quello che dovete assolutamente fare se de decidete di fare un viaggio a Londra

Londra è una delle città più visitate, da un lato caratterizzata dai suoi monumenti storici, dall’altro caratterizzata da un clima multi-etnico che la contraddistingue. Inoltre la presenza della famiglia reale rende la città magica agli occhi di chi è abituato invece a vivere in una repubblica democratica come in Italia. Se state pensando di visitarla, ecco a voi 5 cose da non perdere assolutamente.

I monumenti principali da vedere la Londra

Può sembrare scontato, ma di solito soprattutto se il viaggio è breve, tendiamo a vedere i monumenti più importanti con superficialità pensando di conoscerli già. Allora non vi perdete: Big Ben, London Eye, Piccadilly Circus, Regent Street. Da non perdere anche la National Gallery, Buckingham Palace e Hyde Park! Inoltre i mercatini di Londra sono bellissimi, e si trovano praticamente ovunque. Ce ne sono di quelli dedicati solo al vintage, dedicati solo ai fiori o dove si può trovare di tutto. I più importanti sono Portobello RD e Camden Town Market.

Le specialità culinarie da gustare a Londra
Siamo anche su Instagram Seguici

Londra è molto famosa per la grandissima varietà di cucine che si possono trovare. Si possono gustare i piatti tipici di tutto il mondo e a qualsiasi prezzo. I più frequentati sono i ristoranti indiani e asiatici, ma il più famoso, dove potete trovare una vasta scelta, è il The Boiler House Food Hall (91 Brick Ln, London E1 6QL). Ovviamente per chi è amante dei fast food potete trovare anche quelli, ma il consiglio è quello di provare

L’immancabile tè delle 17.00

Indimenticabile oltre che imperdibile è il consueto tea delle 17. Non si può non prendere una tazza di tea caldo alle 17 quando si va a Londra, è una tradizione che non può non essere rispettata! Ci sono tantissimi locali che hanno proprio una sala da tè, ma i più carini si trovano nella zona di Neal’s Yard. Ovviamente prima di partire per tornare a casa è d’obbligo lo Shopping.

A Londra non si può non dedicarsi allo shopping, la città è piena di boutique, negozi vintage, mercati e bancarelle. Potrete trovare tutto quello che volete, sia se cercate capi di alta moda, sia se cercate low cost.




CATEGORIE Curiosità