Curiosità 

La classifica delle migliori serie tv degli ultimi anni

Ecco quali sono i telefilm hanno conquistato il grande pubblico

 #serie tv 

Pubblicato il: 06 Marzo, 2020  106


La classifica delle migliori serie tv degli ultimi anni

Ecco quali sono i telefilm hanno conquistato il grande pubblico

Le serie TV sono un mondo da scoprire, c’è ne sono tantissime e di qualsiasi genere, dalla fantascienza alle commedie, passando per quelle thriller. È molto difficile sceglierne una da vedere, ed ecco quindi per voi una classifica delle serie TV più seguite e più famose dalla quinta posizione fino alla prima!

5) Il trono di Spade – Game of Thrones

La serie narra la battaglia per conquistare il Trono di Spade di Westeros. Le varie Case dei Sette Regni, ognuna con il proprio motto e i propri valori, sono protagoniste di scontri armati, tradimenti, alleanze più o meno comprensibili per raggiungere l’obiettivo finale. È oltre la Grande Barriera del Nord, però, che si nasconde il vero nemico da sconfiggere: gli Estranei sono creature gelide che incombono sugli uomini con il loro potere straordinario.

4) The X-Files

Il protagonista principale della serie, Fox Mulder è un agente dell’FBI che si occupa dell’archivio chiamato X-Files, dove sono catalogati tutti i casi inspiegabili per cui si suppone la natura soprannaturale. L’interesse di Mulder per essi è dovuto al rapimento della sorella che, secondo lui, è conseguenza dell’intervento di alieni. Accanto a lui viene affiancata Dana Scully, scienziata che dovrebbe avere il ruolo di screditare le tesi del collega ma anche ai suoi occhi con l’ accadere degli avvenimenti la scienza ufficiale inizia a vacillare.

3) Friends

Una vera e propria commedia, Friends è una delle serie più famose e seguite. I protagonisti sono i 5 amici Rachel, Monica, Ross, Joey Chanel e Phoebe. Ecco la trama: Rachel abbandona il futuro marito all’altare e reincontra alla caffetteria Central Perk proprio Monica, vecchia amica del liceo. Va a vivere con lei e conosce il suo gruppo di amici. Ci sono Ross, il fratello di Monica paleontologo; Joey che è un attore e coinquilino di Chandler, analista contabile; e Phoebe, una massaggiatrice che suona la chitarra nel tempo libero e compone filastrocche. Ambientato al Central Perk o nell’appartamento di Monica nel West Village di Manhattan, gli episodi raccontano tutte le loro avventure tra lavoro amicizie e storie sentimentali.

2) Breaking Bad – Reazioni collaterali

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici

Il protagonista è Walter White, docente di chimica in un liceo di Albuquerque e padre di Walter Junior che è affetto da paresi celebrale, mentre sua moglie Skyler aspetta la loro secondogenita. A Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni e, con l’intento di garantire alla sua famiglia un futuro dignitoso quando non ci sarà più, decide di sfruttare la conoscenza della chimica diventando un produttore di metanfetamina purissima insieme al suo ex allievo Jesse Pinkman. Inizia a trafficare droga, e se i soldi non sono più un problema, i problemi saranno altri…

1) Lost

L’aereo di linea 815 della compagnia aerea australiana Oceanic Airlines cade durante la tratta da Sydney a Los Angeles. I sopravvissuti si ritrovano su un’isola del Pacifico, apparentemente disabitata. Inizieranno ad accadere cose inspiegabili facendo capire di non essere soli. Segreti, salti temporali, e spiegazioni assurde li accompagneranno in un viaggio che li porterà davanti a grandi pericoli…